Home > Calciomercato Napoli > UFFICIALE – Calciomercato Napoli, arriva Mathias Olivera dal Getafe

UFFICIALE – Calciomercato Napoli, arriva Mathias Olivera dal Getafe

Il Napoli di De Laurentiis ha messo a segno il primo colpo della sua sessione estiva di calciomercato, Mathias Olivera ora è ufficiale

Mancava soltanto l’annuncio ufficiale, Mathias Olivera è un nuovo calciatore del Napoli. Tutto fatto, tutto confermato, il terzino arriva dal Getafe e vestirà la maglia azzurra nella prossima stagione. Gli spagnoli hanno rinunciato ai 20 milioni euro della clausola rescissoria, accontentandosi della metà, più bonus. Un’operazione chiusa sulla base del prestito con obbligo di riscatto che scatterà nel 2023. È lui il primo colpo della campagna acquisti estiva del direttore sportivo Giuntoli e prende il posto che era di Ghoulam, che si libererà a parametro zero zero a giungo e su di lui sembra esserci già la Lazio di Maurizio Sarri.

Visite mediche già sostenuto e superate. A villa Stuart a Roma nei giorni scorsi, e poi è arrivato il comunicato della società partenopea e poi il tweet del presidente De Laurentiis, che è solito annunciare i colpi della sua squadra, proprio sul famosissimo social network.

Il comunicato del Napoli.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di annunciare che la SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Mathias Olivera dal Getafe a titolo definitivo.

Calciomercato Napoli, un colpo programmato da tempo

UFFICIALE – Calciomercato Napoli, arriva Mathias Olivera dal Getafe

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il Napoli ci prova per Bernardeschi

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby in scadenza: rinnovo o cessione al Napoli?

Un colpo messo nel mirino da un po’ a dire il vero. Perché il Napoli aveva pensato all’esterno mancino già a gennaio, un’operazione però all’epoca difficile perché la squadra spagnola si stava giocando la salvezza e non aveva intenzione di perdere un giocatore così importante, almeno non prima della conclusione de LaLiga.

Le basi dell’operazione però furono gettate mesi fa e negli ultimi giorni sono stati definiti gli ultimi dettagli. Il giocatore ha spinto moltissimo per arrivare ad indossare la maglia azzurra, anche perché il suo contratto con il Getafe era vicino alla scadenza e gli iberici hanno preferito trovare un accordo al ribasso, piuttosto che perderlo a parametro zero. Un nuovo terzino quindi per Luciano Spalletti, che andrà a giocarsi il posto sulla fascia sinistra con Mario Rui.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Sampdoria, chi è Dario Saric?

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter