Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, se Sanches si complica pronta un’alternativa di Serie A. Il nome

Calciomercato Milan, se Sanches si complica pronta un’alternativa di Serie A. Il nome

Calciomercato Napoli Svanberg Demme

Come sappiamo, il Milan è già abbondantemente attivo sul mercato, soprattutto per quel che concerne il dopo Kessié: il nome nuovo è quello di Mattias Svanberg del Bologna.

Svanberg: caratteristiche e numeri di questa stagione

Dovessero aumentare gli ostacoli sulla strada che porta a Renato Sanches del Lille, i rossoneri potrebbero dunque pescare dal nostro campionato. Svanberg è in rossoblù dalla stagione 2018/19 e sta progressivamente incrementando la qualità delle sue prestazioni, risultando uno dei centrocampisti più interessanti della Serie A.
Svedese, classe 1999, è calcisticamente cresciuto nel Malmö prima di approdare nel Bel Paese. Centrocampista forte fisicamente, è dotato di buona tecnica ed ha affinato anche le sue qualità in zona offensiva: non segna molto ma sa spesso rendersi pericoloso. Quest’anno ha messo a referto 3 reti condite da 2 assist: numeri migliorabili, ma il punto di forza di Svanberg risiede anche nella sua capacità di recuperare palloni. Ben si inserirebbe, infatti, in un ipotetico 4-2-3-1 giocando proprio al posto di Kessié.

La valutazione del giocatore

Riceverebbe tra l’altro anche la “benedizione” del suo illustre connazionale Zlatan Ibrahimovic; entrambi sono nativi di Malmö ed Ibra aveva consigliato questo profilo già alla dirigenza del Manchester United quando ancora militava nei Red Devils.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non c’è solo Origi: tutto su Scamacca. La situazione

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana: le parole di Sepe accendono la sfida


La valutazione del giocatore? Considerata la scadenza del suo contratto (30 giugno 2023), si aggira attorno ai 15-20 milioni. Una cifra accessibile per le casse rossonere ed un investimento che in futuro potrebbe senz’altro portare a grandi risultati.
Il Diavolo dovrà stare attento principalmente alle concorrenti di Premier League, le cui squadre godono da sempre di ottima liquidità, e a Lazio e Napoli. Sia i biancocelesti che gli azzurri sono infatti vigili sul giocatore, soprattutto in caso di cessioni illustri in mezzo al campo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato sassuolo bologna lucca
Calciomercato Sassuolo, per Lucca sarà sfida col Bologna. Le cifre
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
Calciomercato Milan Renato Sanches
Calciomercato Milan, Renato Sanches tutto fermo? La situazione
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter