Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, sondaggio per Milik. La situazione

Calciomercato Milan, sondaggio per Milik. La situazione

Mercato Milan Milik attacco

Il mercato del Milan è sicuramente tra i più attivi in Italia: oltre a Divock Origi, preso a parametro zero e che verrà presto ufficializzato dai rossoneri, spunta il nome di Arkadiusz Milik per l’attacco del Diavolo.

Milik: i numeri di quest’anno

Il centravanti polacco lo conosciamo bene; ha infatti militato per ben 4 stagioni a Napoli prima di passare all’Olympique Marsiglia, squadra in cui gioca dal gennaio 2021. In Costa Azzurra sta facendo discretamente bene, totalizzando un bottino di 20 reti in 35 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e coppe europee di quest’anno. Col Marsiglia, secondo in campionato alle spalle dell’irraggiungibile PSG, si giocherà inoltre tra pochi giorni l’accesso alla finale di Conference League.
Globalmente, un’esperienza sino ad ora convincente per l’ariete ex Napoli: il polacco rimarrebbe dunque volentieri per almeno un altro anno a Marsiglia. Tuttavia, in caso di chiamata da parte di Maldini, potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di un cambio maglia.

Krunić possibile contropartita

La trattativa, del resto, non sarebbe nemmeno delle più complicate. Il polacco ha infatti un contratto con l’OM sino al giugno 2023 e ciò ne abbassa inevitabilmente il prezzo del cartellino, che ad oggi si aggira attorno ai 20 milioni. Una cifra ampiamente alla portata dei rossoneri, che potrebbero tra l’altro inserire qualche contropartita per ridurne il costo. In tal senso, il nome di Rade Krunić può rappresentare un’ideale pedina di scambio; il bosniaco, valutato circa 7 milioni di euro, piace infatti alla società francese ed è in uscita dal Milan.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Investcorp dice di no a 70 milioni per Leao

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: ecco perché non sono andato sotto la Sud. Le parole

L’affare Milik, in definitiva, potrebbe risultare decisamente accessibile dal punto di vista economico offrendo comunque a Pioli una discreta alternativa a Giroud e a Origi. In attesa di una decisione ufficiale sul futuro di Ibra, i rossoneri sono dunque già al lavoro per regalare a Pioli più soluzioni in vista di una prossima stagione densa di impegni.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter