Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, il dopo Ibrahimovic arriva da Parigi

Calciomercato Milan, il dopo Ibrahimovic arriva da Parigi

Mercato Milan Icardi Mauro

Il possibile passaggio di consegne tra il fondo Elliott ed Investcorp candida il Milan a potenziale re del prossimo mercato estivo: il nome tornato d’attualità in casa rossonera è quello di Mauro Icardi.

Origi non basta

I rossoneri, infatti, puntano soprattutto a rinforzarsi in mezzo al campo e nel reparto offensivo. Per Origi – come specificato qualche giorno fa – siamo ormai ai dettagli: il belga si libererà dal Liverpool a costo zero. Non sarà tuttavia il classe 1995 l’unico colpo rossonero in attacco, specie se si considerano le difficoltà che il Diavolo sta riscontrando ultimamente per ciò che concerne la fase realizzativa.
Con un Ibra, ormai avviato verso i 41 anni, sempre più lontano dal rinnovo, i rossoneri monitorano con attenzione nomi di lusso.

Parigi: un’esperienza avara di soddisfazioni per Icardi

Di Haller se n’è già parlato: l’ivoriano dell’Ajax è un profilo che piace molto dalle parti di Milanello per una serie di motivi. Ma non è il solo: Maldini potrebbe infatti tornare alla carica per Mauro Icardi. L’argentino è reduce da due stagioni piuttosto travagliate nella capitale francese; nella corrente stagione di Ligue 1, soli 4 goal realizzati in 23 presenze per il centravanti di Rosario.
L’ex nerazzurro non ha mai legato particolarmente con l’ambiente ed ha trovato parecchia concorrenza. Non disdegnerebbe, pertanto, un ritorno nel Bel Paese. Nell’animo di Icardi subentrerebbe anche una sorta di spirito di rivalsa dopo il burrascoso divorzio con l’Inter. Chi meglio dei cugini rossoneri per rilanciare una carriera in fase stagnante?

Oltre all’aspetto motivazionale, v’è anche quello di carattere economico. Come scritto, Icardi viene da due annate tutt’altro che positive: ciò potrebbe facilitare un suo addio ai parigini, cui l’argentino è legato da un contratto sino al giugno 2024.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i tifosi sognano con la nuova proprietà. I primi tre obiettivi

LEGGI ANCHE: Sampdoria, la società ha deciso: si va avanti con Marco Giampaolo


Il Milan potrebbe dunque trarne molti benefici, risparmiando così preziose risorse da investire in altri reparti del campo. L’unica incognita riguarda le condizioni fisiche del giocatore: è per questo che la scommessa Icardi va fatta solo soddisfacendo determinati requisiti. In attesa di un appassionante finale di stagione, il Diavolo è già proiettato alla prossima: l’obiettivo è ritornare grandi anche in Europa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter