Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, possibile colpo a zero dallo United. Il nome

Calciomercato Milan, possibile colpo a zero dallo United. Il nome

Mercato Milan Lingard United

Oltre agli obiettivi che conosciamo da tempo, il Milan sta valutando molti profili in vista della prossima sessione di mercato: tra questi, vi è sicuramente Jesse Lingard del Manchester United.

Lingard: una stagione deludente

Il giocatore dei Red Devils piace soprattutto per la sua duttilità tattica. Può infatti essere impiegato su tutto il fronte offensivo e con buoni risultati, specialmente schierato come ala destra. Ha trascorso una vita al Manchester United dove però non è mai riuscito ad imporsi in maniera definitiva. Dopo il prestito dello scorso anno al West Ham, squadra in cui ebbe un rendimento soddisfacente, era tornato a Manchester convinto di potersi giocare le proprie carte. Tuttavia, la corrente stagione si è rivelata negativa per Lingard, che in 16 presenze in Premier League ha totalizzato soli 2 goal (senza mettere a referto alcun assist). Insomma, le aspettative ad inizio anno, sia individuali che di squadra, erano decisamente altre.

Un calciatore in cerca di rilancio

Ciò ha portato inevitabilmente alla decisione del Manchester United di non rinnovare il contratto del giocatore, in scadenza il prossimo giugno. Lingard sarà quindi libero di accasarsi altrove una volta terminata questa stagione.
A queste condizioni, per il Milan, può rappresentare un’occasione: è infatti un profilo che ben si adatta ad un modulo come il 4-2-3-1 e sarebbe senz’altro una valida alternativa da giocarsi anche a gara in corso. Non il colpo del secolo, ma un ottimo elemento per integrare una rosa che il prossimo anno sarà impegnata su più fronti. Il 29enne inglese avrebbe tra l’altro l’ulteriore stimolo del Mondiale in Qatar, da guadagnarsi a suon di prestazioni convincenti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, inserimento a sorpresa per Milinkovic-Savic? La situazione

LEGGI ANCHE: Verso Lazio-Sampdoria: Caputo a rischio, torna Quagliarella?

Maldini ci pensa e nei prossimi giorni potrebbe sferrare l’offensiva decisiva, muovendosi in anticipo rispetto ad eventuali concorrenti. Il calciatore, infatti, piace anche alla Juventus, club che da sempre monitora con attenzione i parametri zero.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato lazio
Calciomercato Lazio, Manchester United su Milinkovic-Savic. La richiesta
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter