Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, dal Monaco il possibile erede di Kessié

Calciomercato Milan, dal Monaco il possibile erede di Kessié

Milan Mercato Monaco Kessié

Il Milan è da tempo al lavoro per il dopo Kessié: nella prossima sessione di mercato, i rossoneri monitoreranno attentamente anche il profilo di Aurélien Tchouameni, mediano molto promettente del Monaco.

Tchouameni: il profilo e le caratteristiche

Classe 2000, ha già esordito nella nazionale francese – con la quale è di recente andato a bersaglio, in amichevole con la Costa d’Avorio – e da un paio di stagioni è titolare inamovibile della formazione monegasca.
Centrocampista forte fisicamente e dotato di buona visione di gioco, rappresenta un autentico jolly in mezzo al campo. Può infatti rendere al meglio sia in un ipotetico 4-2-3-1 che in un centrocampo a 3, costituendo a tutti gli effetti un degno rimpiazzo di Kessié.
Non segna molto (solo una rete quest’anno in 30 presenze nel Principato) ma i suoi compiti sono altri. Inoltre, avendo soli 22 anni, non è escluso possa affinare le proprie qualità anche in zona goal.

La valutazione del giocatore

I rossoneri dovranno guardarsi dalla concorrenza dei maggiori top club europei per un prospetto di indubbio valore. In Italia, ad esempio, il giocatore piace anche alla Juventus. I bianconeri, come sappiamo, sono alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo e potrebbero insidiare il Diavolo nella corsa al mediano francese di origini camerunensi.
Valutazione data dal Monaco? Tra i 30 e i 40 milioni di euro. Un investimento corposo, ma comunque alla portata dei rossoneri. Soprattutto nel caso in cui il passaggio di consegne tra Elliott ed Investcorp dovesse andare a buon fine.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, cos’è Investcorp? Tutto sui nuovi proprietari

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Faggiano verso l’addio. I dettagli

In definitiva, sarebbe un colpo di assoluto livello. I rossoneri rinfoltirebbero infatti un reparto che, viste le partenze di Kessié e quella molto probabile dell’anonimo Bakayoko, avrà indubbiamente bisogno di nuova linfa. Quantità e qualità: elementi che Tchouameni garantirebbe al Milan del futuro.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi
daniel maldini spezia
Calciomercato Spezia, Maldini è ad un passo. I dettagli
De Ketelaere calciomercato Milan Bruges
Calciomercato Milan. De Ketelaere vicino, il Brugge non lo convoca
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome

2 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato Inter, il derby non basta, Lautaro sempre in bilico

  2. Pingback : Sampdoria, Giampaolo cambia ruolo ancora a Sabiri?

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter