Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, suggestione Joao Felix. Il punto

Calciomercato Milan, suggestione Joao Felix. Il punto

Mercato Milan Joao Felix

Con l’avvento di Investcorp, il mercato del Milan è destinato ad essere uno dei più attivi della prossima estate: i rossoneri lavorano al grande colpo e tra gli obiettivi per l’attacco spunta anche Joao Felix dell’Atletico Madrid.

Joao Felix, i numeri di questa stagione

Il portoghese, classe 1999, è uno dei talenti più cristallini del panorama internazionale. Un talento che ha indotto l’Atletico, nell’estate del 2019, a versare ben 120 milioni di euro nelle casse del Benfica per aggiudicarsene le prestazioni.
Tra le fila dei Colchoneros ha viaggiato tra alti e bassi, venendo alcune volte penalizzato dal tipo di gioco che caratterizza la formazione di Simeone. Parliamo, in ogni caso, di un calciatore di assoluto livello e con ancora ampi margini di miglioramento. Col connazionale Rafael Leao creerebbe sicuramente scompiglio nelle difese avversarie, essendo dotato di ottima tecnica e rapidità d’esecuzione.
Per l’ex Benfica una stagione non al top ma comunque discreta; in 24 presenze di Liga, 8 goal messi a referto conditi da 4 assist. Parliamo del resto di un’annata in cui tutto l’Atletico ha, complessivamente, deluso le aspettative, uscendo dalla lotta al titolo molto prematuramente.

Operazione esosa ma non impossibile

Al momento Joao Felix-Milan rappresenta soltanto un’idea, per una serie di fattori, in primis economico. Vi è inoltre da specificare che il portoghese ha ancora un lungo contratto coi Colchoneros, in scadenza nel giugno 2026.
Tuttavia, considerate le ambizioni di Investcorp, non è escluso che Maldini possa sferrare una convinta offensiva nelle prossime settimane. Oltre ad una rinnovata disponibilità economica, il Diavolo potrebbe fare leva sul malcontento di Felix, che nell’Atletico Madrid ha visto spesso soffocato il proprio talento. Non disdegnerebbe pertanto un’esperienza in Italia, specialmente in un club che si sta finalmente rilanciando come quello rossonero.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, accordo totale con Renato Sanches. Le cifre

LEGGI ANCHE: Sampdoria, altro infortunio per Sensi: stagione finita

Una volta definite certe situazioni in attacco (molti i nomi in uscita o da valutare, tra cui Castillejo, Brahim Diaz e Junior Messias) e soprattutto il futuro di Ibra, il nome di Felix potrebbe dunque tornare prepotentemente alla ribalta, diventando più di una semplice suggestione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
molina
Calciomercato Udinese, Molina ad un passo dall’Atletico. I dettagli
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
molina
Calciomercato Udinese, Molina verso la Spagna. Il club
Calciomercato Juventus, Ronaldo può favorire il ritorno di Morata. I dettagli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter