Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, da Madrid potrebbe arrivare Gimenez. Il punto

Calciomercato Milan, da Madrid potrebbe arrivare Gimenez. Il punto

Mercato Milan Giménez Atletico

Continua il mercato del Milan per ciò che concerne la difesa: aspettando di definire il futuro di Romagnoli, di cui abbiamo già parlato, i rossoneri hanno messo gli occhi sul centrale dell’Atletico Madrid José María Giménez.

Giménez: le caratteristiche del giocatore

Il difensore uruguayano, classe 1995, milita nella squadra di Simeone da ben 9 stagioni e negli anni si è confermato un centrale molto affidabile, tant’è vero che il Cholo lo ha sempre considerato tra le sue prime scelte.
Si tratta di un difensore abbastanza rapido e bravo negli anticipi, che si destreggia anche piuttosto bene nel gioco aereo. Possiede la “garra” tipica della scuola uruguagia, dalla quale sono quasi sempre emersi dei centrali di primissimo livello. Può anche ricoprire, all’occorrenza, la posizione di terzino destro, anche se il suo ruolo principale rimane al centro della difesa. Per Gimenez, in questa stagione, 29 presenze tra Liga, Champions e Copa del Rey.

Obiettivo possibile in caso di addio di Romagnoli

L’uruguayano è uno dei principali candidati per rinforzare la difesa rossonera qualora Romagnoli dovesse partire. Trattativa non facile, ma Gimenez, dopo una vita in colchonero, potrebbe spingere per un’esperienza in un altro campionato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, passo indietro per Romagnoli. La situazione

LEGGI ANCHE: Sampdoria, è il momento delle scuse e per qualcuno di salire sul carro del vincitore

Il Milan, prima di sedersi al tavolo con la società madrilena, è comunque intenzionato a chiudere per colui che rappresenta da sempre l’obiettivo principale dei rossoneri in difesa. Parliamo ovviamente di Sven Botman. Una volta definito l’accordo col Lille per il centrale olandese, il Milan deciderà come muoversi per completare il reparto difensivo in vista di una stagione particolarmente dispendiosa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
molina
Calciomercato Udinese, Molina ad un passo dall’Atletico. I dettagli
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
molina
Calciomercato Udinese, Molina verso la Spagna. Il club
Calciomercato Juventus, Ronaldo può favorire il ritorno di Morata. I dettagli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter