Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, i rossoneri guardano alla Salernitana con interesse

Calciomercato Milan, i rossoneri guardano alla Salernitana con interesse

Mercato Ederson Salernitana

Dopo aver praticamente definito l’acquisto di Renato Sanches, il mercato del Milan continua ad essere decisamente movimentato: tra gli obiettivi del Diavolo anche una rivelazione dell’attuale Serie A, ovvero il brasiliano Ederson della Salernitana.

Ederson, un grande impatto in Serie A

Arrivato a fine gennaio dal Fortaleza, il 22enne ex Corinthians si è subito imposto con decisione nella formazione di Davide Nicola. Prestazioni di quantità e di qualità che hanno contribuito ad un’incredibile scalata da parte dei campani, per la prima volta fuori dalle ultime tre posizioni dopo la vittoria di ieri col Venezia.
Nel centrocampo a 3 di Nicola, Ederson è forse l’elemento che più di tutti è emerso. Ha dato anche un contributo importante, visto il ruolo ricoperto, in termini realizzativi; due i goal messi a segno da febbraio ad oggi. Entrambi, tra l’altro, decisivi per smuovere la classifica dei campani.

L’interesse del PSG

L’incredibile seconda parte di stagione degli uomini di Nicola ha inevitabilmente attirato l’attenzione di molti club, pronti ad accaparrarsi i calciatori chiave della società di Iervolino. Per Ederson, qualche settimana fa, si parlava addirittura di un interessamento del PSG, con eventuale offerta da 20 milioni per portare subito a Parigi l’ex Fortaleza. Voci poi smorzate ma che danno l’idea di quanto Ederson sia stato importante nell’economia del gioco granata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, suggestione Joao Felix. Il punto

LEGGI ANCHE: Lazio-Sampdoria, Giampaolo e la salvezza: le parole alla squadra

Il brasiliano potrebbe ovviamente far comodo anche ai rossoneri, soprattutto in ottica di una stagione molto dispendiosa come sarà la prossima. In attesa di definire il futuro di alcuni giocatori in uscita tra cui Junior Messias e Rade Krunic, il Milan continuerà a seguire con molto interesse la situazione di Ederson. Anche in considerazione degli ottimi rapporti tra Massara e il DS dei campani, Walter Sabatini, non è affatto escluso che, una volta terminato il campionato, le basi dell’operazione possano essere gettate.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
bonazzoli sampdoria salernitana calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli è della Salernitana. Le cifre
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
Calciomercato Milan Renato Sanches
Calciomercato Milan, Renato Sanches tutto fermo? La situazione

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter