Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, Scudetto e poi Asllani

Calciomercato Milan, Scudetto e poi Asllani

Mercato Milan Asllani Empoli

Il mercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome in mezzo al campo: parliamo del giovane talento albanese Kristjan Asllani dell’Empoli, già nel mirino di altre squadre di Serie A.

Asllani: le caratteristiche del giocatore

Il classe 2002 è una delle rivelazioni dell’Empoli di Andreazzoli, allenatore da sempre molto propenso a lanciare giovani in prima squadra. Nonostante una seconda parte di stagione tutt’altro che esaltante dei toscani, Asllani si è distinto in mezzo al campo per personalità e qualità, togliendosi anche la soddisfazione di andare a segno nell’ultimo match poi perso 4-2 con l’Inter.
Si tratta di un centrocampista dotato di gran visione di gioco e con buon senso della posizione, che rende al meglio giocando davanti alla difesa. Può tuttavia giocare più avanzato, anche perché da giovanissimo ricopriva il ruolo del trequartista. Ha di recente anche esordito con la maglia della nazionale albanese, nell’amichevole persa 2-1 con la Spagna.

Anche il Napoli sull’albanese

È un’operazione che può andare in porto già la prossima estate grazie agli ottimi rapporti che esistono tra la dirigenza rossonera e quella dei toscani. Maldini dovrà anticipare le mosse di altre società, in primis il Napoli, che già hanno dimostrato un forte interesse nei confronti del giocatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, sfida a Milan ed Inter per Asllani. La situazione

LEGGI ANCHE: Top & Flop Lazio-Sampdoria: Quagliarella entra bene, Thorsby che piede

L’impressione, come detto, è che le basi per la buona riuscita della trattativa possano essere presto gettate, prima che la valutazione di Asllani decolli ulteriormente. Con la speranza, da parte del Diavolo, che questo affare dia gli stessi frutti di quello che nel 2019 portò Bennacer in maglia rossonera.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano
Calciomercato Fiorentina, Italiano in pressing su Bajrami. Le ultime
raspadori deulofeu napoli calciomercato
Calciomercato Napoli, Deulofeu o Raspadori? La situazione
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter