Home > Ultime notizie > Calciomercato Juve, il rinforzo a centrocampo può arrivare dalla Premier. E non è Pogba…

Calciomercato Juve, il rinforzo a centrocampo può arrivare dalla Premier. E non è Pogba…

Mercato Juve Tielemans Leicester

La Juventus continua a lavorare sul mercato per rinforzare il proprio centrocampo: oltre al sogno Pogba, nel mirino dei bianconeri è finito anche Youri Tielemans, mediano del Leicester all’occorrenza schierabile anche come trequartista.

Tielemans: le caratteristiche ed i numeri di questa stagione

Si tratta di un centrocampista belga di 24 anni con una buona propensione offensiva ed ottima tecnica. Garantirebbe alla Juventus energie fresche in mezzo al campo ed anche un discreto numero di reti, specie se si considera il ruolo ricoperto.
Parlando di numeri, infatti, nella corrente stagione siamo già a quota 6 goal e 2 assist in Premier League, collezionati in 24 presenze. Stessa cifra dell’anno scorso, in cui però le presenze erano state ben di più (38 complessive). Insomma, i miglioramenti del belga sono evidenti nonostante una stagione complessivamente deludente delle Foxes, lontanissime da un piazzamento nei posti che contano.

La valutazione del giocatore ed i club interessati

Ed è proprio su questo aspetto che i bianconeri potrebbero fare leva, dando la prospettiva a Tielemans di disputare la prossima Champions League e consentendogli quindi ulteriori passi avanti nella propria carriera. Il valore del giocatore è piuttosto alto ma va specificato che il suo contratto scade nel giugno del 2023; ciò potrebbe mettere la società di Agnelli in una posizione di forza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, altro colpo dalla Fiorentina. Il nome

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Giovinco ancora fuori. A giugno cosa succede?

I bianconeri dovranno guardarsi principalmente dalla concorrenza di altri club della Premier come Arsenal e United. Specialmente i Red Devils, in caso di probabile addio di Paul Pogba, potrebbero puntarci con decisione. Trattativa non facile ma nome da monitorare con estrema attenzione: il centrocampo juventino ne guadagnerebbe senza dubbio sia in termini di quantità che di qualità.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Inter Soyuncu Bremer
Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è Soyuncu del Leicester. Il punto
pogba
Calciomercato Juventus, i numeri di Di Maria e Pogba
di maria
Calciomercato Juventus, Pogba e Di Maria: tutta l’esperienza che serve. I numeri
de ketelaere
Calciomercato Milan, concorrenza dalla Premier League per De Ketelaere

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Juventus, indizio social di Mbappe

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter