Home > Ultime notizie > Calciomercato Juve, non solo Pogba. Le alternative

Calciomercato Juve, non solo Pogba. Le alternative

Mercato Juventus centrocampo rinforzi

Continuano le mosse di mercato della Juventus in vista della prossima stagione, ed in particolar modo per ciò che riguarda il centrocampo, reparto che ad oggi necessita di maggiori rinforzi in casa bianconera.

Sognando Pogba, la Juve monitora Milinkovic

Oltre alla situazione relativa a Paul Pogba, di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, il nome tornato alla ribalta è quello di Sergej Milinkovic Savic. Il serbo, da sette stagioni alla Lazio, molto probabilmente saluterà i biancocelesti al termine di questa stagione per puntare ad un club che giocherà in Champions League.
La Juve, già nelle sessioni di mercato precedenti, non aveva mai disdegnato un possibile approdo del “Sergente” all’ombra della Mole; il suo arrivo potrebbe concretizzarsi considerate le difficoltà legate all’ingaggio di Pogba di cui vi parlavamo. Il francese dello United percepisce infatti cifre fuori dai parametri del club di Andrea Agnelli. Il serbo, dal canto suo, conosce molto bene il nostro campionato e sarebbe senz’altro un innesto importante per il 4-3-3; modulo sul quale Allegri vorrebbe plasmare la Juventus del futuro. Trattativa affatto semplice ma situazione indubbiamente da monitorare.

Sempre caldo il nome di Jorginho

Oltre a Pogba e Sergej, la Juve cerca anche un regista ed inevitabilmente l’attenzione si sposta ancora in Inghilterra, questa volta a Londra, casa Chelsea. Oltre a Marcos Alonso per la corsia mancina, infatti, i bianconeri non hanno mai abbandonato la pista che porta a Jorginho. L’italo-brasiliano, protagonista di una scorsa stagione da incorniciare, dopo le recenti delusioni in maglia azzurra potrebbe proprio scegliere il Bel Paese per rilanciarsi ed acquisire nuove motivazioni per il prosieguo della carriera.
Per i Blues, in un periodo travagliatissimo dovuto alle sanzioni inflitte dal governo inglese a Roman Abramovich, Jorginho non è incedibile e potrebbe partire per una cifra ragionevole, dato che il suo contratto scade il 30 giugno del 2023. Come caratteristiche ben si inserirebbe in un centrocampo a tre ed è sicuramente destinato a diventare un nome caldo a partire dal mese prossimo.
I bianconeri, dopo una stagione piuttosto deludente come quella attuale, puntano dunque a rinforzarsi in mezzo al campo; l’obiettivo è ritornare protagonisti sin da subito.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter