Home > Ultime notizie > Calciomercato Juventus, dopo Raspadori c’è David Neres

Calciomercato Juventus, dopo Raspadori c’è David Neres

Mercato Juventus Raspadori Neres

Non solo Raspadori: la Juventus è attivissima sul mercato e cerca altri rinforzi in attacco, tra i quali spicca anche il nome di David Neres.

Neres: la carriera del giocatore e le sue caratteristiche

Parliamo di un’ala destra che all’occorrenza può giocare anche a sinistra e che ben si adatterebbe ad un ipotetico 4-2-3-1 (o 4-3-3). Il 25enne brasiliano ex San Paolo si è formato calcisticamente nell’Ajax; ha militato infatti tra le fila dei Lancieri dalla stagione 2016-17 sino al gennaio scorso, prima di approdare allo Shakthar Donetsk.
Lo ricordiamo in particolare nella stagione 2018-19, quando con la formazione olandese fu uno dei principali protagonisti della cavalcata che portò la squadra di ten Hag ad un passo dalla finale di Champions. Ironia della sorte: segnò proprio alla Juventus nel match d’andata dei quarti di finale giocato ad Amsterdam.

Un affare dal punto di vista economico

Per Neres il momento attuale non è dei più semplici; arrivato in Ucraina in cerca di rilancio dopo essere finito ai margini del progetto Ajax, non ha praticamente mai visto il campo per via delle note vicende extra-sportive che coinvolgono l’Ucraina. Il calcio proposto da De Zerbi, allenatore dello Shakthar, lo avrebbe sicuramente agevolato, sfruttando al meglio le sue qualità.
Arrivando al dunque, Neres è un profilo che interessa molto dalle parti di Torino per due motivi. Il primo riguarda le sue indiscusse qualità tecniche che ne fanno una perfetta ala da inserire in un futuro 4-3-3; modulo sul quale Allegri vorrebbe plasmare la Juve del futuro. Il secondo è riferito alle condizioni economiche, che sarebbero particolarmente vantaggiose.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Raspadori pronto per il dopo Dybala. Le parole

LEGGI ANCHE: Verso Hellas Verona-Sampdoria, arriva l’ora di Damsgaard?

Neres, considerate le circostanze belliche, può infatti liberarsi a zero in virtù delle nuove normative FIFA che conferiscono agli stranieri la possibilità di svincolarsi dai club russi e ucraini. Una situazione monitorata attentamente da Cherubini, che potrebbe presto regalare ad Allegri un giocatore molto interessante ed ancora nel pieno della maturità calcistica.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta
calciomercato fiorentina dodo shakhtar
Calciomercato Fiorentina, accordo vicino per Dodo. Le cifre
roberto-de-zerbi-champions-league
UFFICIALE – Risolto il contratto tra lo Shakhtar Donetsk e De Zerbi. Le ultime
calciomercato fiorentina dodo shakhtar
Calciomercato Fiorentina, Dodò dello Shakhtar per il dopo Odriozola. Le ultime

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter