Home > Ultime notizie > Calciomercato Juventus, nuovi affari con l’Udinese?

Calciomercato Juventus, nuovi affari con l’Udinese?

Molina Udinese Mercato Juventus

Oltre alle manovre di mercato per ciò che concerne il reparto offensivo e di centrocampo, la Juventus sta lavorando anche per il restyling delle fasce: il nome nuovo è quello di Nahuel Molina dell’Udinese.

Molina: una stagione da incorniciare

Il 24enne argentino, calcisticamente cresciuto nel Boca Juniors, dopo l’ottima seconda parte di stagione scorsa si è definitivamente confermato quest’anno; è infatti uno dei migliori terzini del campionato ed attualmente il difensore più prolifico della Serie A, con ben 6 centri (e un assist). L’ultimo goal è il pallonetto capolavoro nel 5-1 col quale l’Udinese ha strapazzato il Cagliari nel match della Dacia Arena.

La valutazione dell’argentino

Già campione del Sudamerica con la propria nazionale nel 2021, ha tutte le carte in regola per giocare nella prossima stagione in una big. È infatti migliorato molto anche in fase difensiva, pur rimanendo prettamente un terzino di spinta. L’ennesima intuizione degna di nota dell’Udinese; club che come sappiamo lavora molto bene per ciò che riguarda il mercato estero.
Dopo la cessione di De Paul l’estate scorsa, dunque, si avvicina un’altra grande plusvalenza per la società del patron Pozzo. Curiosamente, tra i club interessanti a Molina, vi è l’Atletico Madrid, attuale squadra proprio di De Paul.
Valutazione del giocatore? Si parla di circa 30 milioni di euro. Cifra abbastanza alta: bisognerà dunque aspettare le mosse dei bianconeri in altri reparti del campo prima di poter parlare di una vera e propria trattativa.

Fascia sinistra: i principali candidati

Anche perché la Juventus, pur non disdegnando un rinforzo a destra, avrebbe maggiore necessità di puntellare la fascia sinistra. Alex Sandro sembra infatti entrato nella parabola discendente della propria carriera mentre Luca Pellegrini rappresenta, allo stato attuale, più una buona riserva che un potenziale titolare.
A tal proposito, oltre a Renan Lodi di cui abbiamo già parlato, i torinesi monitorano da vicino Marcos Alonso. Il laterale sinistro del Chelsea ha il contratto in scadenza nel 2023 e, complice una situazione molto complicata in casa londinese per questioni extracalcistiche, potrebbe fare le valigie già la prossima estate. In alternativa, rimanendo in casa Chelsea, rimane viva la solita pista che porta ad Emerson Palmieri; l’italo-brasiliano si trova a Lione in prestito con diritto di riscatto e risulta quindi, attualmente, ancora di proprietà dei Blues.
Un nome nuovo sempre per la corsia mancina è, infine, quello di Owen Wijndal; esterno sinistro classe 1999 in forza all’AZ Alkmaar e il cui procuratore è Mino Raiola. Aspetto, quest’ultimo, che potrebbe facilitarne l’approdo nel Bel Paese.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
molina
Calciomercato Udinese, Molina ad un passo dall’Atletico. I dettagli
UDOGIE UDINESE calciomercato
Calciomercato Lazio, piace Udogie. La richiesta dell’Udinese

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter