Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, Allegri vuole Skriniar: la risposta dell’Inter

Calciomercato Juventus, Allegri vuole Skriniar: la risposta dell’Inter

skriniar

Il mercato della Juventus prosegue soprattutto per quel che concerne la caccia ad un difensore centrale: sfumato Rudiger, sempre più vicino al Real Madrid, i bianconeri stanno sondando il terreno per Milan Skriniar.

Una trattativa difficile

Il centrale interista è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi e sarà quindi particolarmente arduo mettere a segno un colpo simile. I nerazzurri, infatti, difficilmente si priverebbero di un loro pezzo da novanta; a maggior ragione, cedendolo ad una diretta concorrente. La Juventus, dal canto proprio, otterrebbe invece l’effetto opposto: oltre a rinforzarsi, indebolirebbe nettamente quella che ad oggi è, probabilmente, la rosa più completa d’Italia.
Una strategia, del resto, già adottata in passato, quando passarono al bianconero giocatori di primo livello del nostro campionato come Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic (entrambi arrivati a Torino nell’estate 2016). Il giocatore nerazzurro, ovviamente, piace molto ad Allegri; il tecnico livornese ha esplicitamente chiesto rinforzi in difesa soprattutto in considerazione del pressoché certo addio di Chiellini, destinato al ritiro o alla MLS.

Il contratto che lega Skriniar ai nerazzurri

Nel caso di Skriniar, comunque, l’ipotesi è considerevolmente più remota rispetto ai precedenti citati. Zhang vorrebbe infatti blindare il proprio difensore e, qualora risultasse impossibile, lo slovacco verrebbe tutt’al più venduto all’estero. Marotta sa bene quali ripercussioni potrebbe portare una sua cessione in Italia e farà di tutto per evitarlo.
Una cosa è certa: l’Inter dovrà cautelarsi già quest’estate, visto che il contratto di Skriniar scade a giugno 2023. Lo slovacco potrebbe dunque essere potenzialmente libero di accasarsi altrove tra un anno circa, alla naturale scadenza del contratto. Una situazione da risolvere, a prescindere dalle altre trattative in corso (una su tutte: quella col Torino per Bremer).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, per il centrocampo si guarda al Barcellona

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, l’ultimo derby da capitano di Fabio Quagliarella?

Il matrimonio tra Skriniar e la Juve rimane, in definitiva, un’ipotesi allo stato attuale decisamente remota. L’impressione è che se ne potrà riparlare qualora ci fossero intoppi nel rapporto tra lo slovacco e la società di Steven Zhang.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
skriniar londra psg inter calciomercato
Calciomercato Inter, incontro a Londra con il PSG per Skriniar. La situazione
Calciomercato Inter, un altro giocatore verso la Cremonese? Il nome
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
pinamonti atalanta calciomercato
Calciomercato Inter, per Pinamonti scatto della Salernitana. Le ultime

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter