Home > Ultime notizie > Calciomercato Juventus, l’alternativa a Morata è in Premier. Il nome

Calciomercato Juventus, l’alternativa a Morata è in Premier. Il nome

Spunta un nome nuovo per il mercato della Juventus in attacco: parliamo di Gabriel Jesus, già accostato ai bianconeri la scorsa estate.

La duttilità di Gabriel Jesus

Il riscatto di Morata, come sappiamo, non è ancora stato definito. La Juventus punta ad un sostanzioso sconto rispetto ai 35 milioni chiesti dall’Atletico Madrid, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera. Le parti devono ancora sedersi a trattare, ma nel frattempo Cherubini monitora alternative.
Il nome di Gabriel Jesus, in tal senso, può essere interessante per una serie di ragioni. La prima è di carattere tecnico: Jesus è una prima punta ma in grado di giocare anche da esterno d’attacco. Un calciatore duttile e che potrebbe quindi far comodo a Massimiliano Allegri, già proiettato alla stagione che verrà. In un ipotetico 4-3-3 garantirebbe indubbiamente un buon rendimento, sia da titolare che da subentrante.

La volontà del brasiliano di cambiare aria

La seconda è prevalentemente economica: il classe 1997 va in scadenza nel giugno 2023 e, dopo sei stagioni ai Citizens, è propenso a cambiare aria tentando un’esperienza altrove, possibilmente non in Premier League. Ciò potrebbe facilitarne la partenza, rendendo l’approdo di Jesus nel Bel Paese tutt’altro che impossibile. L’ex Palmeiras è ora concentrato sul finale di stagione che vede la squadra di Guardiola impegnata su due fronti caldissimi, campionato e semifinale di Champions col Real Madrid. Per il brasiliano il momento è d’oro: un poker e un assist nell’ultimo match casalingo col Watford in attesa del match di domani coi Blancos.
Non ha mai segnato tantissimo (soli 7 goal in 24 presenze in Premier quest’anno, di cui 4 appunto nell’ultimo incontro) ma si è sempre reso utile alla manovra offensiva, specialmente in un gioco corale come quello di Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, per Rabiot si fanno sotto dalla Premier League

LEGGI ANCHE: Sampdoria, la rabbia di Giampaolo per il cambio di Ferrari. La ricostruzione

Le trattative, come scritto poc’anzi, non sono ancora state avviate in quanto la volontà di Allegri è quella di trattenere Alvaro Morata. Dovesse complicarsi il riscatto dello spagnolo, Gabriel Jesus rappresenta in ogni caso un’alternativa di primissimo livello da affiancare a Dusan Vlahovic nella prossima stagione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
morata
Calciomercato Juventus, Allegri rivuole Morata. La formula
arnautovic
Calciomercato Juventus, Arnautovic in pole per il ruolo di vice Vlahovic. Le ultime

1 Response

  1. Pingback : Sampdoria, in vendita a SampCity i biglietti per il derby

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter