Home > Ultime notizie > Calciomercato Juventus, sorpasso Emerson sulla fascia sinistra. I dettagli

Calciomercato Juventus, sorpasso Emerson sulla fascia sinistra. I dettagli

Emerson Mercato Juventus Chelsea

Il mercato della Juventus continua ad essere decisamente movimentato per quel che concerne la fascia sinistra: oltre a Renan Lodi, come sappiamo, i bianconeri valutano da tempo la pista che porta ad Emerson Palmieri del Chelsea.

Emerson-Juve: un’operazione vantaggiosa

L’italo-brasiliano è da settimane sul taccuino di Cherubini per una serie di ragioni. In primis di carattere economico: il contratto di Emerson coi Blues scade nel giugno 2024 e faciliterebbe una trattativa che comunque non appare particolarmente complicata.
L’ex terzino della Roma non è infatti ritenuto un giocatore indispensabile da Tuchel, tutt’altro; comprimario lo scorso anno nella trionfale cavalcata dei londinesi in Champions League, in questa stagione sta giocando in prestito al Lione. Potrebbe in definitiva essere portato a Torino senza grossi esborsi.

Non solo Emerson: dal Chelsea può arrivare anche Jorginho

In secondo luogo, va ricordato che Emerson è comunque campione d’Europa con la nostra nazionale ed in generale ha sempre dimostrato una certa affidabilità. Con un Alex Sandro entrato nella parabola discendente della propria carriera, il suo acquisto potrebbe risultare decisamente utile in vista di una stagione che vedrà la Juve, come al solito, impegnata su più fronti.
Il dialogo tra bianconeri e Blues potrebbe non limitarsi al solo Emerson; nel mirino di Cherubini troviamo infatti un altro italo-brasiliano, ovvero sia Jorginho. Non è un mistero che alla Juve il giocatore piaccia da tempo. L’affare Emerson, in tal senso, potrebbe consolidare i rapporti tra le due società, facilitando anche l’altra trattativa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Arthur, Alex Sandro, Kean e Pellegrini, in uscita?

LEGGI ANCHE: Pagelle Hellas Verona-Sampdoria: Caputo costruisce, Yoshida distrugge

La Juve studia da vicino la situazione e, complici le vicende societarie riguardanti Abramovič tutt’altro che risolte in casa Chelsea, potrebbe presto affondare il colpo. Sullo sfondo resta, come detto, l’ipotesi Renan Lodi dell’Atletico. Più difficile da realizzarsi squisitamente per motivi economici: i Colchoneros non intendono infatti privarsi del proprio terzino per meno di 25 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
morata
Calciomercato Juventus, Allegri rivuole Morata. La formula

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter