Home > Ultime notizie > Calciomercato Juve, l’erede di Cavani tra i nomi per il post Dybala. Il punto

Calciomercato Juve, l’erede di Cavani tra i nomi per il post Dybala. Il punto

Mercato Juve Darwin Núñez

La Juventus lavora da tempo sul mercato in ottica post Dybala: tra i nomi valutati dalla dirigenza bianconera, v’è sicuramente quello di Darwin Núñez, attaccante del Benfica e della nazionale uruguayana.

Núñez: il profilo del calciatore e la sua stagione

Il classe 1999 sta vivendo letteralmente un periodo da sogno, in quella che possiamo definire la stagione della sua consacrazione. Oltre a fare la differenza nel campionato portoghese, infatti, Núñez si sta facendo notare anche in Champions; competizione nella quale ha portato il Benfica ai quarti di finale (suo il goal che ha eliminato l’Ajax negli ottavi).
Centravanti forte fisicamente e spesso paragonato al connazionale Edinson Cavani, è dotato di ottima tecnica e mobilità, potendo anche agire da seconda punta o da ala sinistra. Un profilo ideale per qualunque allenatore, insomma. Venendo ai numeri di quest’anno, vi è un’ulteriore conferma di quanto appena scritto; ha infatti già messo a referto la bellezza di 31 reti in 36 presenze stagionali. Tra di esse – dicevamo – anche marcature importanti nell’attuale Champions League (ben 5, l’ultima delle quali contro il Liverpool al Da Luz di Lisbona).

La valutazione dell’uruguayano e le sue pretendenti

La dirigenza delle Aquile già si frega le mani in vista di una probabile asta che si scatenerà quest’estate. Per la Juve, reduce dal cospicuo investimento di Vlahovic, sarà molto dura spuntarla. Il Benfica spara infatti molto alto: circa 70 milioni di euro. Cifra, allo stato attuale, fuori dalla portata dei bianconeri. Bisognerà dunque pazientare ed attendere le mosse della concorrenza, fortemente agguerrita. Tra le pretendenti all’asso uruguayano vi sono infatti Chelsea, Manchester United e soprattutto PSG.
Se per i Blues bisognerà aspettare sviluppi in merito alle note questioni extra-calcistiche, i Red Devils potrebbero pensarci in caso di addio di Cristiano Ronaldo; il portoghese sta vivendo una delle sue stagioni più complicate ed è tutt’altro che scontata una sua permanenza a Manchester anche l’anno prossimo. Il PSG, infine, avrebbe tutte le carte in regola per soddisfare le richieste del Benfica, soprattutto in caso di approdo di Mbappé al Real Madrid.
Per la Juventus si parla quindi, ad oggi, di un obiettivo fuori portata. Non è tuttavia escluso che, tra qualche mese, gli scenari possano mutare; quel che è certo è che il nostro campionato acquisirebbe un giocatore di grandissimo talento.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter