Home > Ultime notizie > Calciomercato Juventus, da Londra il possibile erede di Szczęsny

Calciomercato Juventus, da Londra il possibile erede di Szczęsny

Kepa Chelsea Mercato Juventus

Il mercato della Juventus si arricchisce di un ulteriore nome per quel che concerne il ruolo del portiere: è infatti finito nel mirino dei bianconeri lo spagnolo del Chelsea Kepa Arrizabalaga.

Kepa: a Londra prestazioni molto altalenanti

L’estremo difensore basco, chiuso da Edouard Mendy, può partire a cifre ragionevoli proprio considerato il suo scarso utilizzo in maglia Blues. Prelevato dall’Athletic Bilbao per la bellezza di 80 milioni di euro nell’estate 2018, Kepa non ha minimamente ripagato la fiducia che i dirigenti londinesi gli concessero all’epoca.
Dopo una prima stagione tra alti e bassi, culminata comunque con la conquista dell’Europa League nel maggio 2019, lo spagnolo non ha mai dimostrato la giusta continuità; ha infatti alternato grandi parate ad errori spesso evitabili. Ciò ha convinto i Blues a guardare altrove, aggiudicandosi le prestazioni di Mendy, attuale numero uno dei londinesi e che ha costretto Kepa al ruolo di secondo.

Lo spagnolo è in cerca di rilancio

Una situazione che inevitabilmente crea malcontento in entrambe le parti; per il Chelsea trattasi di un “numero dodici” estremamente oneroso (circa 8 milioni di sterline a stagione). Il basco rischia invece di veder seppellite definitivamente le proprie ambizioni.
A 28 anni Kepa può ancora dire la sua ad alti livelli: l’impressione è che gli si debba concedere la giusta fiducia. La Juve, in tal senso, può essere una soluzione plausibile: Szczęsny si è dimostrato sì un ottimo portiere, senza dubbio. Tuttavia, anche il polacco ha avuto dei momenti di annebbiamento ed è inoltre 4 anni più vecchio rispetto al portiere del Chelsea. Ciò potrebbe indurre la Juve ad affondare il colpo, qualora ci fossero i giusti presupposti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Rudiger si muove verso i bianconeri. Le ultime

LEGGI ANCHE: Sampdoria, crisi Quagliarella: due mesi senza goal

L’arrivo di Kepa sarebbe infatti possibile solo se a prezzo di saldo e nel caso in cui lo spagnolo fosse disposto ad una sensibile riduzione dell’ingaggio. La Juve, vista la situazione appena descritta, sembra essere in una posizione di vantaggio; non avendo alcuna emergenza nell’immediato per ciò che concerne la porta, infatti, i bianconeri possono permettersi di adottare una tattica attendista da qui sino a fine estate. Non dovesse spuntare alcun acquirente per Szczęsny, l’ipotesi più probabile è che il polacco rimanga sino alla scadenza naturale del contratto, ovvero giugno 2024.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
koulibaly
UFFICIALE – Calciomercato Napoli, Koulibaly è un giocatore del Chelsea
koulibaly
Calciomercato, il Chelsea accelera per Koulibaly
Calciomercato Milan, top club inglese su Leao. Il nome

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter