Home > Ultime notizie > Calciomercato Inter, un altro Thuram nel mirino. I dettagli

Calciomercato Inter, un altro Thuram nel mirino. I dettagli

Mercato Inter Thuram Nizza

Il mercato dell’Inter è come sempre molto attivo: i nerazzurri, oltre ad un difensore, puntano a migliorare anche il centrocampo ed un nome molto interessante in tal senso è quello di Khéphren Thuram del Nizza.

Khéphren Thuram: le caratteristiche del giocatore

Figlio d’arte (il padre è il celebre Lilian: una vita in Serie A), si tratta di un classe 2001 decisamente promettente e che incarna il prototipo del mediano moderno: forte fisicamente ed abile palla al piede. Sarebbe un profilo ideale per i nerazzurri sia come vice Brozovic ma anche come suo potenziale compagno di reparto. È infatti un centrocampista duttile ed in grado, essenzialmente, di ricoprire qualunque posizione in mezzo al terreno di gioco. In una stagione in cui il croato è stato fondamentale, sfornando prestazioni quasi sempre di livello, puntellare il centrocampo dev’essere un obiettivo per i nerazzurri in vista della prossima stagione, in modo tale da non farsi cogliere impreparati.

I numeri di questa stagione

In tal senso, Khéphren Thuram rappresenta un’alternativa valida e, soprattutto, molto giovane. Il Nizza difficilmente farà sconti sul cartellino del proprio talento, ma l’Inter può allestire una trattativa in tempi abbastanza rapidi. Al momento ha solo sondato il terreno e chiesto informazioni alla società francese, ma non è escluso che in futuro l’affare possa incanalarsi su binari interessanti. Per il giovane centrocampista, titolare inamovibile in Costa Azzurra, quest’anno 32 presenze in Ligue 1 condite da 3 reti e 2 assist.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, disastro Onana: ten Hag lo spedisce in Camerun. I dettagli

LEGGI ANCHE: Sampdoria, la lite con Quagliarella costa il rinnovo a Yoshida?

Curiosamente, si tratta del secondo Thuram messo nel mirino dai nerazzurri; Marotta lo scorso anno cercò infatti con insistenza il fratello di Khéphren, Marcus del Borussia Mönchengladbach, poi rimasto in Germania. La prossima estate l’epilogo potrebbe essere differente: il campionato italiano si arricchirebbe indubbiamente di un talento ancora in fase di maturazione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
Calciomercato Inter Medina Lens
Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime
procura federale Lazio lotito
Calciomercato Inter, Inzaghi chiama Acerbi. La richiesta di Lotito
bremer
Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter