Home > Ultime notizie > Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è in Bundesliga. Il nome

Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è in Bundesliga. Il nome

Mercato Inter Ginter Mönchengladbach

Continua la caccia dell’Inter al difensore centrale: il mercato dei nerazzurri si arricchisce di un ulteriore nome, quello di Matthias Ginter del Borussia Mönchengladbach.

Ginter: caratteristiche e numeri del difensore

Il tedesco rappresenta una buona occasione sia per le qualità che ha dimostrato in Bundesliga che per il fattore economico. È infatti in scadenza di contratto col Mönchengladbach e ha già comunicato in maniera ufficiale la propria intenzione di non rinnovare. In tal modo, a partire da giugno, sarà libero di accasarsi altrove.
Parliamo di un centrale abile nel gioco aereo (191 cm) e molto forte anche in marcatura. Titolare fisso del Mönchengladbach, nelle cui fila milita dalla stagione 2017-18, si è cimentato in più ruoli nel corso della propria carriera. Può infatti giocare con discreti risultati anche da terzino o da mediano davanti alla difesa, anche se è da difensore centrale che ha sfornato le sue migliori prestazioni. Quest’anno 27 presenze ed un goal per lui con la formazione della Renania.

In pianta stabile tra i convocati della Germania

Si parla di un profilo molto interessante e che, a 28 anni, è ancora nel pieno della maturità calcistica, specialmente visto il ruolo ricoperto. Ha inoltre fatto parte in pianta stabile delle convocazioni della nazionale tedesca, con la quale (pur non scendendo mai in campo) si è laureato campione del mondo nel 2014. Con la Mannschaft conta, in ogni caso, circa 50 presenze complessive sul terreno di gioco: un discreto bottino.
Del proprio futuro ha parlato il calciatore stesso di recente, affermando di “non aver ancora preso una decisione”. “Non è facile stabilire un programma, non ho fretta: servirà pazienza”; ecco le dichiarazioni rilasciate da Ginter all’emittente tedesca ‘Sport 1’.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, le big d’Europa puntano Dumfries. La strategia di Marotta

LEGGI ANCHE: Giampaolo e il modulo: come cambia la Sampdoria?

Per l’Inter non sarà facile aggiudicarsi le prestazioni del difensore teutonico; dovrà infatti battere la concorrenza di molti club, tra cui Bayern Monaco e Tottenham e, in Italia, la Juventus. Dovesse sfumare il principale obiettivo nerazzurro, ovvero sia Bremer, Ginter rappresenterebbe in ogni caso un’alternativa di tutto rispetto.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
BREMER INTER CALCIOMERCATO
Calciomercato Torino, l’erede di Bremer viene da Roma. Il nome
Calciomercato Juventus, da De Ligt a Bremer. Il confronto
Calciomercato Inter Medina Lens
Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime

2 Commenti

  1. Pingback : Sampdoria, Michieli: il male non è solo Giampaolo

  2. Pingback : Sampdoria, Giampaolo cambia modulo per ritrovare Candreva?

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter