Conclusasi la 36ª giornata di campionato, andiamo ad analizzare le formazioni top 11 e flop 11 al fantacalcio
Partendo dai peggiori di giornata, ecco il nostro 3-4-3.
In porta ecco Ivan Provedel dello Spezia. Incolpevole sui gol presi, ma sempre con un voto terribile (3) a causa delle reti bergamasche.
In difesa troviamo Romagnoli dell’Empoli (1,5), Medel del Bologna (4,5), De Sciglio della Juventus (4,5).
Il primo paga lo sfortunato autogol contro l’Inter, il secondo i 4 gol incassati a Venezia. Lo juventino è protagonista in negativo della disfatta bianconera a Genova: sue le responsabilità su entrambi i gol rossoblù.
Centrocampo composto da Vieira e Thorsby della Sampdoria (4,5 e 5), Barak dell’Hellas (5) e Zaniolo della Roma (5).
Doria disastroso, soprattutto a centrocampo, contro la Lazio; Hellas e Roma sconfitte entrambe meritatamente da Milan e Fiorentina.
In attacco ecco il triste tridente: Insigne (1,5), Lozano (4,5) e Gyasi (5).
I due partenopei, nonostante la vittoria del Napoli, vengono bocciati aspramente. Il capitano azzurro protagonista in negativo anche con il calcio di rigore fallito. Gyasi, in Spezia – Atalanta, si mangia un gol praticamente già fatto.
La top 11 al fantacalcio
Fantacalcio, top e flop della 36ª giornata
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, si cerca il colpo per la Champions. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, serve spirito di adattamento
La Top 11 è un 4-4-2.
In porta troviamo Berisha del Torino (9)
Nonostante la rete subita per mano di Fabian Ruiz, l’estremo difensore granata si esalta parando un rigore a Lorenzo Insigne.
Ecco il terzetto difensivo: Criscito del Genoa (10), Nuytinck dell’Udinese (10), Patric della Lazio (10) e Djimsiti dell’Atalanta (10).
Tutti difensori goleador. Abbiamo scelto addirittura tre centrali, protagonisti delle vittorie delle loro squadre. Fatta eccezione per Nuytinck, decisivo per il pareggio dei bianconeri a Reggio Emilia. Criscito si prende la rivincita dopo il pessimo voto nel derby.
Ecco i centrocampisti: Asllani dell’Empoli (10), Luis Alberto della Lazio (12), Fabian Ruiz del Napoli (10) e Tonali del Milan (14).
Anche qui, tutti centrocampisti in rete. Asllani che segna il suo primo gol a San Siro; Luis Alberto va in gol dopo una splendida giocata individuale; Ruiz decide il match del Grande Torino; Sandro Tonali sbanca – con la complicità di Leao – il Bentegodi.
Coppia d’attacco composta da Scamacca del Sassuolo (10) e da Lautaro Martinez dell’Inter (13).
L’argentino segna una doppietta contro l’Empoli, il centravanti nero verde torna al gol.