Home > Ultime notizie > Calciomercato Udinese, il dopo Cioffi sarà Sottil. I dettagli

Calciomercato Udinese, il dopo Cioffi sarà Sottil. I dettagli

Calciomercato Udinese, al via la rivoluzione in panchina: niente ritorno di Gotti, via Cioffi e dentro Sottil. Accordo a un passo.

Anche un’altra panchina in Serie A cambierà guida tecnica e il nome sembra essere definito. L’Udinese perde Gabriele Cioffi, che dovrebbe essere il sostituto di Igor Tudor, che ha lasciato ieri ufficialmente l’Hellas Verona. E al suo posto i friulani starebbero per nominare un profilo a sorpresa. Si pensava a tanti nomi, anche a Paolo Zanetti reduce dall’esonero a Venezia o anche del ritorno di Luca Gotti.

Ma è Andrea Sottil il candidato principale a guidare l’Udinese per la prossima stagione. Reduce da un’esperienza biennale positiva con l’Ascoli, il padre di Riccardo Sottil (esterno della Fiorentina) ed ex calciatore è pronto a fare il salto di categoria e a misurarsi con la Serie A. Nato nel 1974, un passato da calciatore al Torino, alla Fiorentina, all’Atalanta, al Genoa e anche all’Udinese, dove quindi ritornerebbe. In Friuli giocò dal 1999 al 2003 e ora potrebbe riabbracciare il bianconero in veste di allenatore.

Calciomercato Udinese, da esordiente a esordiente: la panchina di Cioffi sarà di Sottil

Calciomercato Udinese, il dopo Cioffi sarà Sottil. Le ultime

LEGGI ANCHE Calciomercato Verona, addio Tudor: chi al suo posto?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i motivi dietro al no di Yerry Mina. Il retroscena

Sembra che l’accordo tra Udinese e Sottil sia ad un passo dal concludersi. Il gradimento c’è da entrambe le parti, con il club della famiglia Pozzo che ha osservato attentamente le gesta del tecnico piemontese con l’Ascoli, con cui è arrivato al sesto posto in Serie B.

Allora anche i friulani proveranno a scommettere su un allenatore giovane, anche se ha cominciato ad allenare 11 anni fa a Siracusa, per poi scalare e arrivare nella serie cadetta. Un’altra panchina in Serie A va verso la sistemazione: l’Udinese è pronto a puntare su Sottil.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

1 Response

  1. Pingback : Concordati Ferrero, Farvem: si attende la decisione sull'omologazione

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter