Home > Calciomercato Torino > Calciomercato Torino, Luis Henrique del Marsiglia ad un passo. I dettagli

Calciomercato Torino, Luis Henrique del Marsiglia ad un passo. I dettagli

Calciomercato Torino Luis Henrique

Il calciomercato del Torino sta per regalarsi il primo colpo: i granata sono infatti molto vicini all’ingaggio di Luis Henrique, ala sinistra dell’Olympique Marsiglia.

La deludente esperienza francese

Brasiliano, classe 2001, gioca in Francia dalla stagione 2020-21. Il club biancazzurro lo prelevò infatti dal Botafogo nell’estate del 2020, con aspettative piuttosto alte; aspettative però in larga parte disattese: il calciatore non è mai riuscito ad imporsi in Ligue 1, complice la giovane età. La sua seconda stagione coi marsigliesi è stata, in tal senso, ancor più deludente rispetto alla prima, che sarebbe dovuta essere d’adattamento al calcio europeo.
Nell’annata appena terminata, ha infatti sommato 25 presenze complessive tra campionato e coppe con all’attivo un solo goal segnato (in Coppa di Francia) ed un assist. Numeri abbastanza impietosi, soprattutto se si considera che Luis Henrique ha un ruolo prettamente offensivo come quello dell’ala (sinistra, ma adattabile anche a destra).

Le cifre dell’operazione

Tuttavia, come scritto poc’anzi, la carta d’identità gioca ancora a suo favore. Il calciatore compirà infatti 21 anni il prossimo dicembre e può dunque ancora rimettersi in carreggiata. Un allenatore come Juric potrebbe, in tal senso, aiutarlo ad esprimersi al meglio collocandolo a ridosso dell’unica punta. Il Torino sarebbe in definitiva un buon punto di ripartenza nel calcio europeo per un giocatore che, specialmente al Botafogo, aveva dimostrato sprazzi di grande talento.

LEGGI ANCHE Calciomercato Torino, ai granata piace Armand Laurienté. L’offerta

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rincon come Ekdal e Quagliarella: e il rinnovo?

L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Un investimento che in futuro potrebbe ripagare la società granata, pronta a regalare ad Ivan Juric il primo rinforzo in vista della prossima stagione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
juric
VIDEO – Torino, lite furibonda tra Juric e Vagnati…
BREMER INTER CALCIOMERCATO
Calciomercato Torino, l’erede di Bremer viene da Roma. Il nome
Calciomercato Torino, Denayer e Colley gli obiettivi. Il punto
mertens
Calciomercato, Mertens potrebbe trasferirsi in Francia. Il club

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter