Home > Calciomercato Salernitana > Calciomercato Salernitana, Nicola spinge per Thorsby. Il punto

Calciomercato Salernitana, Nicola spinge per Thorsby. Il punto

calciomercato salernitana thorsby nicola

Il calciomercato della Salernitana è ormai entrato nel vivo: oltre a Joao Pedro, ad un passo dai granata, la squadra di Nicola è molto vicina all’ingaggio di Morten Thorsby della Sampdoria.

La stagione di Thorsby

Classe 1996, milita nelle fila dei blucerchiati dalla stagione 2019-20. A Genova si è da sempre contraddistinto per la sua generosità in mezzo al campo e per l’alto numero di contrasti vinti. Oltre a ciò, si tratta di un calciatore molto utile dal punto di vista tattico in quanto in grado di ricoprire più ruoli; può infatti giocare in vari sistemi di gioco, sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezzala. La sua duttilità gli ha permesso, in casi di estrema necessità, anche di essere impiegato nel ruolo di terzino.
Passando ai dati riguardanti la stagione appena conclusa, ha raccolto 38 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia mettendo a referto 4 reti ed un assist. 10 invece i cartellini gialli.

La situazione contrattuale del norvegese

In un reparto ormai orfano di Ederson, vicinissimo all’Atalanta, l’innesto di Thorsby potrebbe rivestire una certa importanza in vista della prossima stagione. Il norvegese garantirebbe infatti quantità e qualità e formerebbe un interessante trio assieme al connazionale Emil Bohinen e Lassana Coulibaly. Un centrocampo di tutto rispetto, per una squadra che avrà come obiettivo primario quello di mantenere la categoria dopo la miracolosa salvezza dello scorso campionato.

LEGGI ANCHE Calciomercato Salernitana, Joao Pedro è più di un’idea. Le ultime

LEGGI ANCHE Sampdoria, Mikkel Damsgaard rinuncia alle vacanze…

Pur non essendoci ancora conferme in merito alle cifre dell’operazione, i contatti tra il calciatore e la Salernitana sono ben avviati. Il contratto del norvegese coi blucerchiati scade infatti il 30 giugno dell’anno prossimo; motivo principale per il quale la Samp è intenzionata a ricavare il più possibile dalla sua cessione quest’estate.
Un affare potenzialmente utile ad entrambe le società: la Sampdoria scongiurerebbe infatti il rischio di perdere il norvegese a zero l’estate prossima, mentre la Salernitana regalerebbe a Davide Nicola un tassello importante in ottica salvezza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
MARKO ROG
Calciomercato Sampdoria, Rog ha detto sì a Faggiano. I dettagli
joe rodon sampdoria
Calciomercato Sampdoria, il nuovo obiettivo è Joe Rodon. I dettagli
bonazzoli sampdoria salernitana calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli è della Salernitana. Le cifre
VILLAR CALCIOMERCATO MONZA
Calciomercato Sampdoria, Faggiano sorpassa il Monza per Villar? La situazione

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter