Home > Calciomercato Salernitana > Calciomercato Salernitana, Joao Pedro è più di un’idea. Le ultime

Calciomercato Salernitana, Joao Pedro è più di un’idea. Le ultime

Calciomercato Salernitana Joao Pedro

Il calciomercato della Salernitana potrebbe presto regalare ai propri tifosi un grande colpo in ottica salvezza: i campani sono infatti molto vicini all’ingaggio di Joao Pedro del Cagliari.

La stagione di Joao Pedro

L’italo-brasiliano milita nelle fila dei sardi dalla stagione 2014-15. In rossoblù, si è consacrato come uno degli attaccanti più costanti del nostro campionato, diventando presto l’uomo simbolo dei cagliaritani. È stato il principale terminale offensivo degli isolani nelle ultime stagioni, anche in un’annata difficile come quella appena trascorsa. Nell’ultima Serie A, terminata con la retrocessione dei sardi in Serie B, è infatti andato a segno 13 volte in 37 presenze complessive, con anche 4 assist all’attivo.
Le prestazioni al Cagliari gli sono inoltre valse la chiamata di Roberto Mancini in nazionale. Parentesi purtroppo sfortunata, in quanto l’unica presenza in azzurro di Joao risale proprio allo spareggio mondiale perso con la Macedonia del Nord. Match in cui il cagliaritano esordì nei minuti di recupero appena prima del decisivo goal di Trajkovski.

L’italo-brasiliano vuol restare in Serie A

A 30 anni, Joao Pedro vorrebbe adesso rimanere nella massima serie per continuare a dimostrare il proprio valore. La Serie B rappresenterebbe infatti una dimensione troppo ridotta per un calciatore che, nelle ultime tre stagioni di A, è sempre andato in doppia cifra. La Salernitana di Nicola è pronta ad accoglierlo a braccia aperte, considerato che quest’anno soltanto Federico Bonazzoli ha garantito un certo numeri di reti (10 in totale).

LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, tutto fatto per Ederson. I dettagli dell’affare

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Faggiano su Benjamin Kuscevic. La situazione

Pur non essendo ancora state rese note le cifre, il DS De Sanctis ha già raggiunto un accordo di massima con il suo omologo Capozucca per portare Joao Pedro a Salerno. Rimane ora da convincere il calciatore, nel frattempo corteggiato da altri club come il Monza di Galliani. La società campana si trova comunque in una posizione privilegiata e, allo stato attuale, rappresenta l’opzione decisamente più credibile per il futuro del bomber italo-brasiliano.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
petagna
Calciomercato Monza, Galliani accelera per Petagna. I dettagli
VILLAR CALCIOMERCATO MONZA
Calciomercato Sampdoria, Faggiano sorpassa il Monza per Villar? La situazione
Calciomercato Monza, Galliani punta William Carvalho. I dettagli
Calciomercato Salernitana, Piatek ad un passo. I dettagli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter