Home > Calciomercato Roma > Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime

Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime

Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto

Il calciomercato della Roma, dopo essersi acceso con Dybala, insegue un altro grande obiettivo: parliamo di Georginio Wijnaldum, da tempo nel mirino di José Mourinho.

L’ultima stagione di Wijnaldum

Classe 1990, il nazionale olandese in forza al PSG era arrivato a parametro zero lo scorso anno dal Liverpool. All’ombra della Tour Eiffel, tuttavia, non ha trovato grande fortuna, deludendo le aspettative riposte in lui agli inizi della scorsa stagione. Con la maglia dei parigini è sceso in campo in 31 partite di Ligue 1 con all’attivo una rete e tre assist. Numeri lontani rispetto alla gloriosa parentesi ad Anfield, dove l’olandese riusciva ad essere molto più incisivo in zona offensiva. L’ex Liverpool non rientra più nei piani dell’attuale tecnico Galtier, che lo ha escluso dalla tournée che vede i parigini attualmente impegnati in Giappone.

Le modalità dell’operazione e il nodo ingaggio

La vicenda viene seguita dalla Roma con estremo interesse. Wijnaldum piace infatti moltissimo a Mourinho e rappresenta un profilo ancora oggi di indubbio valore. Il tecnico portoghese ha già parlato col giocatore, che sarebbe entusiasta di essere allenato dallo Special One e di unirsi al progetto giallorosso. Per il nazionale olandese sarebbe anche un’ottima occasione per arrivare in forma al Mondiale in Qatar del prossimo novembre.

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, è sfida tra Juventus e Tottenham per Zaniolo. La situazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Gumina al Benevento. A breve visite e firma

La palla in questo momento è tra i piedi delle due società, con importanti novità emerse nelle ultime ore. Il PSG ha infatti aperto alla richiesta iniziale dei giallorossi di un prestito con diritto di riscatto; Il DS romanista Tiago Pinto sta discutendo non soltanto sulle cifre della formula ma anche sul nodo ingaggio. La società dei Friedkin vorrebbe infatti che il PSG contribuisse in maniera sostanziosa al pagamento dello stipendio del calciatore. Una questione ancora irrisolta e sulla quale le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore.
Per Wijnaldum c’è da registrare anche un recente interesse da parte dell’Everton; il club giallorosso, tuttavia, rimane in vantaggio: la preferenza del calciatore è infatti rivolta proprio alla squadra di José Mourinho.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
skriniar londra psg inter calciomercato
Calciomercato Inter, incontro a Londra con il PSG per Skriniar. La situazione
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
skriniar inter calciomercato rinnovo
Calciomercato Inter, Skriniar tra rinnovo e PSG. Gli scenari

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Juventus, per Paredes c’è fiducia. La situazione

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter