Senesi, Guedes e Xeka sono i primi obiettivi nel calciomercato della Roma: Friedkin prepara le offerte per i tre giocatori
La proprietà americana della Roma fa sul serio per rinforzare la squadra. La famiglia Friedkin ha già fatto sapere di essere pronta a ricapitalizzare nuovamente nel 2023, per portare nuova liquidità nelle casse capitoline.
Intanto, oltre al sogno Paulo Dybala, i dirigenti della Roma hanno individuato ben tre obiettivi primari per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho.
I nomi sono quelli di Marcos Senesi, Xeka e Gonçalo Guedes.
Il più costoso è proprio quest’ultimo…
La Roma vuole Senesi, Xeka e Guedes. I costi
Calciomercato Roma, Friedkin all’attacco: Senesi, Guedes e Xeka gli obiettivi
LEGGI ANCHE Mercato Inter: Thuram del Nizza tra i possibili rinforzi a centrocampo
LEGGI ANCHE Sampdoria, lite Quagliarella-Yoshida. La posizione della società
Partiamo proprio da Gonçalo Guedes. Portoghese, classe 96, è un’ala sinistra con buone capacità di interdizione e finalizzazione. Attaccante del Valencia, quest’anno in Liga ha giocato 31 partite, con 11 reti e 6 assist.
Dicevamo appunto, il più costoso: gli spagnoli vogliono 40 milioni per il suo cartellino. Buon rapporto con l’ambiente, nessuna necessità per il Valencia di privarsene: sarà dura, ma la Roma potrà contare sull’appeal internazionale di José Mourinho…
Decisamente più semplici gli altri due obiettivi. Marcos Senesi, difensore centrale argentino classe 97, di proprietà del Feyenoord, costa sui 12 milioni di euro, ed ha il contratto in scadenza nel 2023. 28 partite di Eredivisie per lui quest’anno, con due reti e due assist.
Xaka si libererà a parametro zero dal Lille quest’estate. Portoghese classe 94, mediano, ha giocato quest’anno 23 match di Ligue1, con tre reti e un assist.
La Roma tenterà il triplo colpo, con Guedes come primissimo obiettivo.
Pingback : Calciomercato Inter, tutti i nomi per il dopo Lautaro Martinez
Pingback : Calciomercato Milan, niente rinnovo per Ibrahimovic? La situazione