Home > Calciomercato Roma > Calciomercato Roma, James Rodriguez tra i candidati al post Zaniolo. Il punto

Calciomercato Roma, James Rodriguez tra i candidati al post Zaniolo. Il punto

Calciomercato Roma James Zaniolo

Il calciomercato della Roma si arricchisce di un ulteriore nome per il reparto offensivo: vista la sempre più probabile partenza di Nicolò Zaniolo, i giallorossi monitorano la pista James Rodriguez, colombiano ex Real Madrid attualmente in forza ai qatarioti dell’Al Rayyan.

L’ultima stagione di James in Europa

Il trequartista classe 1991 è reduce dal suo primo anno nella formazione del Qatar dopo aver vissuto svariate stagioni nei principali campionati europei. Si tratta di un calciatore le cui qualità sono fuori discussione; anche nel suo ultimo anno in Europa, trascorso nelle fila dell’Everton, si era reso protagonista di una stagione tutto sommato discreta nonostante le difficoltà riscontrate dai Toffees. Prima di approdare in Qatar, chiuse infatti la Premier League 2020-21 con 23 presenze complessive condite da 4 reti e 6 assist.
A 31 anni, James può ancora risultare un elemento rilevante in campionati sicuramente più competitivi rispetto a quello qatariota. Ne è convinto lui stesso, tanto da chiedere all’agente Jorge Mendes di sondare il terreno per un suo ritorno nel Vecchio Continente.

Gli altri club interessati al colombiano

Tra le ipotesi al vaglio di James, ecco quindi anche la Roma. Come scritto ieri e ribadito poc’anzi, al momento la permanenza di Zaniolo in giallorosso sembra infatti tutt’altro che certa. I capitolini hanno quindi iniziato a guardarsi intorno: oltre a Dybala, anche quello del nazionale colombiano è un profilo che piace. Mourinho non ha mai nascosto la stima nei confronti dell’ex Real Madrid, tanto da chiederlo già quando sedeva sulla panchina del Manchester United. In quell’occasione non se ne fece nulla, mentre ad oggi le possibilità che lo Special One alleni James appaiono molto più concrete.

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Dybala. Le ultime

LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard sogna lo scudetto: la mia magia più grande

La trattativa con i qatarioti non dovrebbe infatti essere delle più complicate, specialmente se il colombiano iniziasse a spingere per cambiare aria. È una pista che la Roma monitora con estremo interesse e che potrebbe presto diventare tra le più calde del mercato giallorosso, anche se la concorrenza non manca. West Ham, Galatasaray e PSV Eindhoven sono infatti anch’esse sulle tracce del giocatore. Club rispetto ai quali la Roma godrebbe, comunque, di una corsia preferenziale nelle future scelte di James Rodriguez.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto
Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
DYBALA INTER SANCHEZ
Calciomercato Roma, c’è una clausola per Dybala. La cifra
dybala
Calciomercato Roma, con Dybala una squadra a trazione anteriore

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter