Home > Ultime notizie > Calciomercato Roma, il nuovo attaccante arriva dal Benfica?

Calciomercato Roma, il nuovo attaccante arriva dal Benfica?

Calciomercato Roma, a Mourinho piace il portoghese Gonçalo Ramos, ma l’ostacolo è la clausola rescissoria del Benfica. I dettagli

Guarda ancora al Portogallo la Roma per rinforzare la sua rosa e provare a puntare ancora più in alto la prossima stagione. Dopo Rui Patricio, Sergio Oliveira dal Porto e il portiere Svilar del Benfica osservato per giugno, i giallorossi provano a pescare dai lusitani anche in attacco.

Si tratta di Gonçalo Ramos, anche lui in forza al Benfica e consacratosi come uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico portoghese. Classe 2001, l’attaccante nativo di Almodovar è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in vetrina pur all’ombra del talentuosissimo Darwin Nuñez, che fa gola a mezza Europa. Anche Ramos però ha cominciato a far risplendere la sua stellina, che il neo presidente del Benfica Rui Costa sta facendo sbocciare piano piano. E dalla Roma se ne sono accorti.

Calciomercato Roma, Gonçalo Ramos ha stregato Mourinho. Ma la clausola rescissoria…

Calciomercato Roma, il nuovo attaccante arriva dal Benfica?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, si guarda a Parigi per il rinforzo. Il nome

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, sfida al Liverpool: Maldini punta “il nuovo Modric”

Con 26 presenze e 7 reti in Primeira Liga portoghese e 7 apparizioni con un goal in Champions League segnato al Liverpool, anche il ventenne Gonçalo Ramos comincia a far parlare di sé. E anche al Benfica lo sanno, tanto che hanno blindato l’attaccante con un contratto fino al 2026 e una clausola rescissoria da 120 milioni di euro.

Cifra spropositata, forse esagerata ma comunque non alla portata della Roma in questo momento. Giallorossi che, tuttavia, sono ancora sulle tracce di Ramos, come riporta il quotidiano portoghese Record. Il talento dell’attaccante alto 1,85, veloce e bravo nel gioco di sponda, si sta consacrando sempre di più in Portogallo. E José Mourinho monitora molto attentamente l’exploit di questo attaccante suo connazionale.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto
Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
DYBALA INTER SANCHEZ
Calciomercato Roma, c’è una clausola per Dybala. La cifra
marcos senesi
Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera per Senesi. Le ultime

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter