Il trionfo in Conference, la ritrovata autostima e una certa credibilità in sede di calciomercato: Roma ha scoperto l’effetto Mourinho
Un trofeo continentale – la Conference League – vinto al primo colpo. Tanti giocatori che hanno ritrovato autostima e acquisito una mentalità vincente. Una buona dose di credibilità durante le contrattazioni di calciomercato. In particolare nei confronti di giocatori impegnati in Premier League – campionato che Josè Mourinho conosce come le sue tasche. Lo Special One insomma è tornato…speciale e Roma oggi si gode l’effetto che fa.
Un certo ascendente esercitato quindi sui calciatori provenienti dall’Inghilterra. In principio fu Abraham, la scorsa estate. L’attaccante, arrivato dal Chelsea per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ha recentemente confermato l’importanza del dialogo con il portoghese in fase decisionale. Lo stesso allenatore qualche settimana fa ha candidamente ammesso che il centravanti “si è fidato” delle sue parole. Per lui nella sola Serie A 37 presenze, 17 reti e 4 assist. Mou ha poi puntualizzato il fatto che tanti altri atleti d’oltremanica (come Tomori e Smalling) abbiano capito come sia possibile migliorarsi abbandonando la Premier per l’Italia.
Roma, l’importanza dell’effetto Mourinho
Calciomercato Roma, l’effetto Mourinho colpisce ancora
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mertens non è l’unica priorità. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano chiama la Juventus per Matteo Brunori
Ma Abraham non sarà l’unico calciatore ad aver lasciato la massima competizione inglese per accettare la sfida di Mou. Lunedì è infatti atterrato a Ciampino Nemanja Matic, roccioso centrocampista che riabbraccerà per la terza volta – dopo Chelsea e Manchester United – il tecnico di Setubal. Tra i due (ça va sans dire) parole al miele.
Quel “rappresenta tutto quello che voglio in un calciatore, ovvero lealtà, consistenza ed ambizione” ben si accompagna con le passate esternazioni del gigante serbo: “lui è il miglior allenatore che abbia mai avuto”. L’ex Red Devils ha firmato un contratto da 3,5 milioni di euro per la prossima stagione. Oltre ai bonus è prevista un’opzione per il campionato 2023/24, vincolato al raggiungimenti di determinati obiettivi.
La lista si allungherà con Xhaka? Il prossimo colpo di calciomercato potrebbe arrivare – ancora una volta – dalla Perfida Albione. In fondo, tutte le strade portano a Roma. Ma forse anche da Josè Mourinho.
Pingback : Calciomercato Sampdoria, il Bologna lascia Thorsby, le ultime
Pingback : Calciomercato Inter, Lukaku colpo…per il bilancio - calciomercatoday.it
I have been reading out a few of your posts and i can state nice stuff. I will surely bookmark your blog.
Pingback : Calciomercato Inter, Dybala è un lusso da valutare - calciomercatoday.it
Great write-up, I’m normal visitor of one’s site, maintain up the excellent operate, and It is going to be a regular visitor for a lengthy time.