Home > Calciomercato Roma > Calciomercato Roma, con Dybala una squadra a trazione anteriore

Calciomercato Roma, con Dybala una squadra a trazione anteriore

dybala

Calciomercato Roma, l’arrivo di Dybala moltiplica le soluzioni. I tifosi sognano una squadra a trazione anteriore…

Mourinho chiama, Friedkin risponde. Piazzando il colpo. Quello tanto atteso, in particolare dallo Special One. Grazie al calciomercato la Roma con Dybala può progettare una squadra a trazione anteriore. Nelle ultime settimane il suo nome ha diviso l’opinione pubblica. Nella Torino bianconera dicono di non rimpiangerlo, i tifosi rossonerazzurri l’avrebbero – al contrario – accolto a braccia aperte. Così come a Napoli. Ora l’argentino dipinge la sua mask con i colori giallorossi.

La Joya si appresta a firmare un triennale da almeno 4,5 milioni netti a stagione. Con gli ormai famosi bonus potrà arrivare a 6. Per lui, fantasista puro, sembra sia già pronta la maglia numero 10. Il benestare di Totti è cosa pubblica, quello del tecnico e di capitan Pellegrini una dovuta formalità.

Roma, Dybala e una squadra votata all’attacco

Calciomercato Roma, con Dybala una squadra a trazione anteriore

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per Onana un esordio in chiaroscuro

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, saltata la trattativa Bonazzoli-Salernitana. E adesso?

Mourinho è un finto difensivista. O meglio, sa benissimo che la prima regola è quella di non prenderle. Riuscendo però – spesso e volentieri – a bilanciare equilibrio, fantasia e spiccata mentalità offensiva. Nell’Inter del triplete, ad esempio, coesistevano senza problemi Pandev, Sneijder, Eto’o e Milito. Con il terzino destro (Maicon) che spingeva come un’ala. Con le dovute proporzioni grazie a Dybala qualcosa di simile potrà essere riproposto anche sulle rive del Tevere.

Perché l’arrivo dell’argentino moltiplica le soluzioni a disposizione del portoghese. Trequartista – in mezzo a Zaniolo e Pellegrini – appunto nel 4-2-3-1 con Abraham centravanti. Ma il quartetto potrebbe trovarsi insieme anche con lo spregiudicato 3-4-2-1. Tridente più mediana d’assalto quindi: il capitano “retrocesso” in mezzo al campo ma sempre pronto a inserirsi. E a sinistra libero sfogo alla spinta continua del ritrovato Spinazzola. “Sono molto felice” le prime parole del Dybala giallorosso. Ma con questi presupposti anche di ogni tifoso romanista.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

3 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato Juventus, Bremer Milenkovic sono il dopo De Ligt

  2. Pingback : Calciomercato Sampdoria, si avvicina Pjaca. Le ultime - calciomercatoday.it

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter