Home > Calciomercato Roma > Calciomercato Roma, piace Douglas Luiz. Altro colpo dalla Premier League?

Calciomercato Roma, piace Douglas Luiz. Altro colpo dalla Premier League?

Calciomercato Roma Douglas Luiz

Il calciomercato della Roma sarà sicuramente movimentato, in particolar modo in mezzo al campo: oltre a Nemanja Matic, in uscita dal Manchester United, nel mirino dei giallorossi troviamo anche Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa.

Douglas Luiz: caratteristiche e numeri di questa stagione

Classe 1998, è un calciatore molto duttile ma che gioca prevalentemente in mediana. Cresciuto nel Vasco da Gama, è in seguito passato al Girona per due stagioni prima del suo approdo in Premier League; campionato nel quale ha trovato una buona continuità di prestazioni, diventando presto un titolare fisso della formazione di Birmingham.
Parliamo di un centrocampista dotato di buona tecnica, con un discreto tiro dalla distanza e particolarmente prezioso in fase di costruzione dell’azione. Non disdegna comunque la fase di copertura, rappresentando dunque il prototipo del centrocampista moderno. 2 reti e 3 assist per lui in 32 presenze della corrente Premier League, tra cui un recente goal segnato al Liverpool in un match poi vinto dai Reds.

La valutazione del giocatore

La Roma è da tempo sulle tracce del giocatore: se ne parlava infatti già l’estate scorsa. Il brasiliano rappresenta una valida alternativa a Matic anche se ha una valutazione piuttosto alta: circa 30 milioni di euro. Cifra elevata ma non irraggiungibile per le casse giallorosse. Oltretutto, si parla di un calciatore che andrà in scadenza di contratto il prossimo anno: un elemento da tenere in considerazione e che potrebbe spingere l’Aston Villa a lasciarlo partire concedendo uno sconto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, non solo Dybala: gli obiettivi di Mourinho

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Daniele Faggiano il nuovo scopritore di talenti? Sabiri insegna…

Per la Roma, la caccia al centrocampista prosegue dunque a passo spedito. Con una particolare predilezione per la Premier League, campionato da sempre nelle attenzioni di Mourinho.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto
Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime
BREMER INTER CALCIOMERCATO
Calciomercato Torino, l’erede di Bremer viene da Roma. Il nome
ZANIOLO CALCIOMERCATO TOTTENHAM ROMA JUVENTUS
Calciomercato Roma, è sfida tra Juventus e Tottenham per Zaniolo. La situazione
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta

1 Response

  1. Pingback : Sampdoria, il futuro è un'ipotesi...

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter