Home > Calciomercato Roma > Calciomercato Roma, per la fascia destra piace Celik del Lille. Il punto

Calciomercato Roma, per la fascia destra piace Celik del Lille. Il punto

Calciomercato Roma Celik Lille

Tra gli obiettivi di calciomercato della Roma torna d’attualità il nome di Mehmet Zeki Celik, terzino destro del Lille.

Celik: caratteristiche e numeri di questa stagione

Il turco, classe 1997, era finito nel mirino dei giallorossi già la scorsa estate; tuttavia, le richieste degli allora campioni di Francia si rivelarono troppo alte per le casse giallorosse.
Parliamo di un terzino che garantisce una buona copertura ma che allo stesso tempo non disdegna affatto la fase offensiva. È infatti piuttosto abile tecnicamente ed anche un discreto crossatore. Titolare nell’annata 2020/21 che vide il Lille laurearsi campione di Francia davanti al PSG, si è confermato tale anche nel corso della stagione appena conclusasi. Stagione nella quale ha collezionato 32 presenze in campionato condite da 2 goal, 3 assist e 10 cartellini gialli. Può rappresentare senza dubbio un’ottima alternativa a Rick Karsdorp, col quale potrebbe comunque essere in costante ballottaggio per un posto da titolare.

La situazione contrattuale del giocatore

Si tratta di un profilo molto gradito ai giallorossi in quanto la società capitolina quasi sicuramente rispedirà Maitland-Niles all’Arsenal. L’inglese non ha infatti minimamente convinto Mourinho, sommando ben pochi minuti da gennaio ad oggi. Pure Alessandro Florenzi è destinato a non fare rientro nella capitale, con il Milan fresco di Scudetto pronto a riscattarlo.

LEGGI ANCHE: Roma – Feyenoord, follia ultras: scontri nella notte a Tirana. La storia

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, settimana decisiva per l’incontro Quagliarella-Lanna

Celik potrebbe dunque essere il nome giusto per puntellare la fascia destra. Anche perché rispetto all’anno scorso, il Lille dovrà sicuramente rivedere le proprie richieste. Il giocatore andrà infatti in scadenza di contratto nel giugno 2023 e questo aspetto potrebbe favorire il buon esito della trattativa. Tiago Pinto non ha al momento fretta ma nelle prossime settimane potrebbe far partire l’assalto decisivo, regalando così a Mourinho il primo rinforzo per la stagione 2022/23.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto
Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
DYBALA INTER SANCHEZ
Calciomercato Roma, c’è una clausola per Dybala. La cifra
marcos senesi
Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera per Senesi. Le ultime

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter