Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, per il centrocampo piace Tameze dell’Hellas. Le ultime

Calciomercato Napoli, per il centrocampo piace Tameze dell’Hellas. Le ultime

Calciomercato Napoli Tameze Hellas

Il calciomercato del Napoli vedrà senz’altro movimenti in entrata ed uscita anche per ciò che concerne il centrocampo: a tal proposito, da registrare un interesse partenopeo per Adrien Tameze dell’Hellas Verona.

Il biennio di Tameze a Verona

Classe 1994, milita nelle fila degli scaligeri da due stagioni. Venne infatti prelevato dal Nizza nell’estate 2020 dopo una brevissima parentesi a Bergamo con la maglia dell’Atalanta. Sotto la guida di Juric prima e di Tudor poi, il francese di origini camerunensi ha sempre dimostrato le proprie qualità in fase di interdizione, diventando presto un tassello fondamentale per l’11 gialloblù. Gioca prevalentemente davanti alla difesa ma all’occorrenza è in grado di svolgere anche compiti più offensivi.
A testimoniarlo sono i numeri di questa stagione, migliorati per ciò che concerne goal ed assist. Nell’annata appena conclusa, ha infatti raccolto 40 gettoni complessivi tra campionato e Coppa Italia con all’attivo 4 reti e 2 assist.

La valutazione del giocatore

Si tratta, in definitiva, di profilo molto interessante e che ben potrebbe inserirsi nel 4-2-3-1 di Spalletti. Idealmente, sarebbe il rimpiazzo naturale di Diego Demme, al momento tutt’altro che sicuro della propria permanenza a Napoli. L’italo-tedesco vorrebbe infatti più spazio ed è probabile una sua cessione in questa sessione estiva, magari al Valencia del suo ex allenatore Gattuso.

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Gattuso vuole Politano al Valencia

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini in ritiro? Le condizioni degli infortunati

I partenopei potrebbero a quel punto intensificare i contatti per portare Tameze a Napoli. Il costo del cartellino del francese è di circa 10 milioni di euro; cifra accessibile per le casse di De Laurentiis, che comunque punterà ad abbassare le pretese dei veneti.
Al momento, il Napoli monitora la situazione ma dovrà accelerare i tempi: Tameze piace infatti a molti club che potrebbero anticipare la società azzurra. Tra le pretendenti al giocatore, Monza e Fiorentina in Serie A e, all’estero, i turchi del Besiktas.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
koulibaly
Calciomercato Napoli, la priorità deve essere la conferma di Koulibaly. Ecco perchè…
GUNTER
Calciomercato Verona, assalto del Besiktas per due giocatori. I nomi
Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano
Calciomercato Fiorentina, Italiano spinge per Bajrami. Il punto
Nandez
Calciomercato Napoli, il piano per arrivare a Naithan Nandez

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter