Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, Spalletti non se ne vuole andare. Le parole

Calciomercato Napoli, Spalletti non se ne vuole andare. Le parole

Luciano Spalletti conferma la sua permanenza sulla panchina del Napoli: il tecnico sta già preparando il prossimo calciomercato

Il clima in casa Napoli non è dei migliori. Lo striscione contro Luciano Spalletti ha scosso un ambiente che non ha preso bene l’esclusione degli azzurri dalla lotta scudetto, ormai un affare tra Milan e Inter. Nei giorni scorsi, poi, erano emersi anche diversi dubbi sul futuro del tecnico, con tanto di voci su possibili sostituti (Gasperini?).

Nella conferenza stampa di presentazione di Napoli-Genoa ci ha pensato lo stesso Spalletti a dare la conferma della sua permanenza al Napoli anche per la prossima stagione. Il tecnico ha un contratto fino al 2023, con opzione di rinnovo fino al 2024. Per ora non si parla della possibilità di prolungare il rapporto, ma nella prossima stagione Luciano Spalletti sarà l’allenatore del Napoli.

Calciomercato Napoli, Spalletti pronto per restare

Calciomercato Napoli, Spalletti non se ne vuole andare. Le parole

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Pastorello non fa sconti per Meret: dentro o fuori!

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la partita con la Fiorentina è decisiva: ecco perché

Il tecnico, prima ha scherzato sul suo vivere in hotel cosa che, secondo De Laurentiis, non lo avrebbe aiutato nel calarsi pienamente nella realtà azzurra: “Vivere un hotel è un dedicarsi pienamente al lavoro, c’è più opportunità per socializzare in hotel rispetto alle mura domestiche. Ho trovato la soluzione: ho ricevuto il preventivo per un camper ed il prossimo anno girerò il quartiere ogni mese così partecipo a tutte le feste rionali”.

E poi è arrivata la conferma della permanenza. Spalletti non guarda al 2024, ma è già focalizzato sul prossimo anno e sul prossimo calciomercato:

“Io sono l’allenatore del Napoli per il secondo anno, se avete dei dubbi ditelo, io non ne ho. Il terzo è troppo in là, qui ci sono novità tutte le mattine quando ci alziamo e c’è qualcosa di nuovo. Al di là della partita, ragioniamo anche per creare un Napoli sempre più forte. Apprezzo chi vuole stimolarci, chi punta ad obiettivi sempre più ambiziosi, però a volte si deve combattere con cose che sono fuori misura, a volte fatte anche ad arte per distruggere i miglioramenti fatti dall’anno scorso a questo e sono tante le cose. Bisogna perdere un po’ di energie per difenderci, ma noi andiamo avanti a costruire un Napoli ancora più forte”.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter