Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, idea Palomino in difesa. La situazione

Calciomercato Napoli, idea Palomino in difesa. La situazione

Calciomercato Napoli Palomino Atalanta

Il calciomercato del Napoli vedrà interventi anche per quel che concerne il reparto arretrato: tra gli obiettivi della società partenopea troviamo, tra gli altri, quello di José Luis Palomino, centrale dell’Atalanta.

Palomino, profilo e numeri di questa stagione

È infatti pressoché certo il non riscatto di Tuanzebe, oggetto misterioso del mercato di gennaio, ed allo stato attuale pure la permanenza di Kalidou Koulibaly è tutt’altro che scontata. Specialmente dopo le parole di ieri di Aurelio De Laurentiis; dichiarazioni che suonano come il preludio alla separazione tra il senegalese ed i partenopei.
A quel punto la formazione di Luciano Spalletti avrebbe con urgenza bisogno di un difensore e l’ipotesi Palomino diverrebbe senz’altro tra le più accreditate. Parliamo infatti di un difensore che ben conosce la Serie A e che ha dimostrato negli anni un discreto miglioramento. Per l’argentino classe 1990, 33 presenze con una rete e 9 ammonizioni in questo campionato.

La posizione dell’Atalanta

L’incognita principale riguarderebbe il suo rapido adattamento alla difesa a 4; a Bergamo viene infatti da anni schierato in una difesa a 3, uno dei marchi di fabbrica di Gian Piero Gasperini. Oltre a discorsi tecnico-tattici, bisognerà infine fare i conti con la volontà dell’Atalanta, che al momento non sembra intenzionata a privarsi di uno dei punti fermi delle ultime annate. Molto, in tal senso, dipenderà dal mercato in entrata della Dea, decisa a tornare a lottare per un posto in Champions dopo le delusioni di questa stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, via Koulibaly? Le parole di De Laurentiis

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: l’Hellas Verona riscatta Depaoli? Le cifre

La scadenza del contratto di Palomino, a giugno 2023, potrebbe in ogni caso porre il Napoli in una situazione di vantaggio; in particolar modo per quanto riguarda il valore di mercato del giocatore. La società di De Laurentiis punterà in definitiva a rinforzare il proprio reparto difensivo senza fare follie; dovesse però essere confermata la volontà di Koulibaly di lasciare Napoli, gli azzurri dovranno necessariamente puntellare un reparto che perderebbe molto in termini di carisma e di fisicità.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, il West Ham su due calciatori azzurri. I nomi
KIM CALCIOMERCATO NAPOLI RENNES
Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, rifiutata la prima offerta per Zielinski. La richiesta
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta

3 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato Arsenal, I Gunners puntano un difensore del Barça

  2. Pingback : Calciomercato Lazio, è in serie A il sostituto di Strakosha - calciomercatoday.it

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter