Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, idea Arnautovic per l’attacco. Il punto

Calciomercato Napoli, idea Arnautovic per l’attacco. Il punto

Calciomercato Napoli Marko Arnautovic

Il calciomercato del Napoli è a breve destinato ad entrare nel vivo: da registrare un recente interesse dei partenopei nei confronti di Marko Arnautovic, centravanti autore di un’ottima stagione con la maglia del Bologna.

Arnautovic, una stagione sugli scudi

L’austriaco ha confermato quanto di buono fatto vedere agli scorsi Europei. Prestazioni di spessore che convinsero i felsinei a riportarlo in Italia dopo l’anonima esperienza interista della stagione 2009/10.
Mihajlovic ha trovato un giocatore diverso, senza dubbio più maturo e che ha dimostrato un gran fiuto del goal. L’austriaco, prelevato l’estate scorsa dai cinesi dello Shangai Port, ha infatti messo a segno ben 14 reti in 32 presenze in Serie A. Ha pertanto contribuito in maniera decisiva ad una comoda salvezza raggiunta dal Bologna, togliendosi al contempo anche soddisfazioni importanti come i goal realizzati contro la Juventus all’Allianz Stadium o contro l’Inter nel recupero di campionato dello scorso aprile.

Napoli: tempo di cambiamenti in attacco

Le sue performance hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei maggiori club in Italia. A Napoli, in particolare, il profilo piace molto a Spalletti e farebbe sicuramente comodo; il tutto a prescindere dalla situazione Osimhen, ancora non sicuro della propria permanenza nel capoluogo campano e tentato dalle sirene provenienti dalla Premier League.
Petagna è infatti in uscita mentre Insigne si congederà dal Maradona nel match di domani contro il Genoa prima di imbarcarsi per l’MLS, destinazione Toronto. Gli azzurri, in definitiva, si renderanno protagonisti di un deciso restyling in attacco.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, offerta monstre per Osimhen. Addio inevitabile?

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Fiorentina, Giampaolo: bisogna mettere tutto…

Arnautovic si trova molto bene a Bologna ma l’impressione è che, in caso di chiamata da parte di una big, potrebbe cedere alle lusinghe e decidere di giocarsi, a 33 anni, un’ultima grande opportunità di vincere qualche titolo. Il Napoli sarebbe destinazione gradita. I partenopei, tuttavia, dovranno guardarsi dalla concorrenza di altri club di Serie A; Juventus e Roma hanno infatti anch’esse sondato il terreno per il giocatore. Da tener d’occhio in particolar modo i bianconeri, considerato che, allo stato attuale, né Kean né Alvaro Morata sono ancora stati riscattati.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato sassuolo bologna lucca
Calciomercato Sassuolo, per Lucca sarà sfida col Bologna. Le cifre
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, il West Ham su due calciatori azzurri. I nomi
KIM CALCIOMERCATO NAPOLI RENNES
Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, rifiutata la prima offerta per Zielinski. La richiesta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter