Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre

Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre

KIM CALCIOMERCATO NAPOLI RENNES

Il calciomercato del Napoli piazza un colpo importante in difesa: i partenopei hanno infatti chiuso per Kim Min-Jae, coreano proveniente dal Fenerbahce e che avrà l’arduo compito di sostituire Koulibaly.

L’ultima stagione di Kim

Classe 1996, era reduce dalla sua prima stagione in Turchia. Il Fenerbahce lo aveva infatti prelevato dal Beijing Guoan nell’estate del 2021. In Super Lig si è subito messo in evidenza, diventando titolare fisso del club di Istanbul e risultando uno dei migliori centrali difensivi del campionato; per quanto riguarda le statistiche individuali, il nazionale sudcoreano ha raccolto 40 presenze complessive tra campionato e coppe varie mettendo a segno un goal ed accumulando 7 cartellini gialli.
Non far rimpiangere Koulibaly sarà tutt’altro che semplice, ma Kim per caratteristiche fisiche e tecniche può rappresentare un degno sostituto del centrale senegalese.

I dettagli dell’affare

L’ormai ex difensore del Fenerbahce è giunto in Italia questa mattina per sostenere le visite mediche presso la clinica di Villa Stuart. Una volta ultimate, il sudcoreano raggiungerà già in giornata i nuovi compagni di squadra presso il ritiro di Castel di Sangro. Ad attenderlo, ovviamente, anche Luciano Spalletti, che si era da sempre esposto in maniera favorevole al suo acquisto.

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Deulofeu o Raspadori? La situazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la richiesta di Matteo Gabbia al Milan…

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, il Napoli verserà nelle casse del Fenerbahce il valore della clausola rescissoria del calciatore. Stiamo parlando quindi di 20 milioni di euro, che verranno pagati dai partenopei in due tranche (una all’anno nei prossimi due anni).
Il contratto che legherà il sudcoreano al club azzurro avrà una durata di tre anni con opzione per altri due. Da menzionare infine anche la clausola rescissoria inserita nell’accordo tra le parti; sarà del valore di 50 milioni di euro e valida solo qualora l’offerta dovesse arrivare dall’estero.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, il West Ham su due calciatori azzurri. I nomi
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, rifiutata la prima offerta per Zielinski. La richiesta
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta
de laurentiis napoli champions
Calciomercato Napoli, West Ham su Lozano. La richiesta di De Laurentiis

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Inter, un altro giocatore verso la Cremonese? Il nome

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter