Il Napoli deve decidere cosa fare con Fabian Ruiz nella prossima sessione di calciomercato: fissato l’incontro con l’agente dello spagnolo
La vittoria contro il Torino ha, di fatto, certificato il terzo posto del Napoli, che ora può pensare anche al futuro di Fabian Ruiz, match-winner della sfida. Lo spagnolo, in scadenza nel 2023, è a un bivio: in estate, infatti, o arriverà il rinnovo o sarà cessione. Con il centrocampista che direbbe addio alla squadra partenopea dopo quattro stagioni.
L’incontro decisivo tra Giuntoli e l’agente del giocatore sarà prima di Spezia-Napoli, l’ultima partita di un campionato in cui Fabian ha segnato come non mai. Con sette goal in 31 partite, il classe 1996 sta vivendo il suo miglior anno a livello realizzativo, battendo i cinque segnati nella stagione 2018/19, la sua prima con la maglia azzurra.
Calciomercato Napoli, quanto può valere Fabian Ruiz?
Calciomercato Napoli, incontro tra Giuntoli e l’agente di Fabian Ruiz. La data
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, sfida a Milan ed Inter per Asllani. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yoshida ha deciso il suo futuro
Come scrive il Mattino, la dirigenza azzurra vuole capire se in Liga c’è qualche squadra realmente interessata al giocatore, la cui valutazione non può non risentire della scadenza del contratto. Un anno fa, infatti, Fabian poteva valere anche i 60 milioni che lo valuta De Laurentiis, mentre, liberandosi a zero tra un anno, sarà difficile per il Napoli ottenere questa cifra la prossima estate.
Di certo dal summit le due parti dovranno uscire con una decisione: o cessione o rinnovo. La società partenopea non può, infatti, rischiare di perdere un giocatore con questo valore a parametro zero.