Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, c’è l’accordo: Mertens rinnova. I dettagli

Calciomercato Napoli, c’è l’accordo: Mertens rinnova. I dettagli

mertens

Calciomercato Napoli, Mertens ha scelto di restare: il belga pronto al rinnovo con De Laurentiis per diventare una bandiera

La riconoscenza e l’amore di un figlio adottivo si misura anche in questi gesti. Dries ‘Ciro’ Mertens è ormai figlioccio di Napoli e della sua gente e lo rimarrà ancora, sin da quel suo arrivo nell’ormai lontano. 2013 fino al…2024.

L’attaccante classe 1987 infatti ha discusso a lungo col presidente Aurelio De Laurentiis per il prolungamento del contratto, che scade il prossimo 30 giugno e ci sono stati anche ragionevoli dubbi che potesse dire addio, come Lorenzo Insigne. Ma nel giorno del saluto del capitano del Napoli, potrebbe diventare proprio Mertens la nuova bandiera del club. Lui che ormai parla fluentemente italiano e napoletano, che vive e gioca alle pendici del Vesuvio da 9 anni e che ha l’amore della sua gente.

Ci sono tutti gli ingredienti per rimanere ed è in base a questi che l’attaccante partenopeo ha ragionato. In aggiunta a ciò, Mertens ha considerato i suoi 35 anni e le possibilità di carriera che avrebbe da qui in avanti. Ha scelto la stabilità di famiglia e la possibilità di competere ancora con un grande club. Ha scelto ancora una volta Napoli e il rinnovo dovrebbe essere cosa fatta.

Calciomercato Napoli, cifre e dettagli sul rinnovo di Mertens: biennale o 1+1 con ingaggio ridotto

Calciomercato Napoli, c’è l’accordo: Mertens rinnova. I dettagli

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lautaro Martinez ha già scelto, e il club? Il punto

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, tutti i contratti in scadenza

Mertens ha fatto una scelta, consapevole del fatto che De Laurentiis gli avrebbe proposto un ingaggio al ribasso. E, da giocatore intelligente qual è, ha capito che alzare le pretese sarebbe stato controproducente. Quindi ha accettato l’accordo di massima proposto dal presidente del Napoli, che gli ha proposto un rapporto fino al 2024. Ma con una formula ancora non certa.

Mertens potrebbe firmare un biennale secco oppure un prolungamento di un anno con opzione per quello successivo. Resta da capire se il belga vorrà rimanere comunque a Napoli per 2 anni o se, al termine della prossima stagione, farà altre valutazioni in merito.

Ma la volontà di sposare ancora il progetto partenopeo è chiara, anche per via delle decine di dichiarazioni rilasciate in favore di questa tesi. Mertens parla già di anno prossimo, di riprovare a vincere lo scudetto che non ha mai portato a casa. E per farlo abbassa le pretese sull’ingaggio, che dovrebbe essere ritoccato per arrivare ad una cifra tra i 1,2 milioni e 1,5.

Dries ‘Ciro’ Mertens è pronto per firmare. Pronto per non andare via da Napoli, la città che lo ha accolto come un amico e allevato come un figlio.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, il West Ham su due calciatori azzurri. I nomi
KIM CALCIOMERCATO NAPOLI RENNES
Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, rifiutata la prima offerta per Zielinski. La richiesta
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter