Home > Calciomercato Napoli > Calciomercato Napoli, Anguissa ha convinto tutti: sarà riscattato. Le cifre

Calciomercato Napoli, Anguissa ha convinto tutti: sarà riscattato. Le cifre

Calciomercato Napoli, Anguissa pilastro imprescindibile: riscatto praticamente certo, De Laurentiis pagherà in tre anni. Le cifre dell’operazione

Arrivato come una sorpresa, già dalla prima presenza si è dimostrato rocciosa certezza. Zambo Anguissa è il centrocampo del Napoli, quello che ha saputo prendersi in pochissimo senza essere praticamente mai stato scalzato. Dinamico ma anche solido, bravo nelle due fasi, Anguissa è un ottimo elemento per un centrocampo a due come quello dei partenopei e ormai è pietra fondante dello scacchiere azzurro. E continuerà ad esserlo.

Perché ha lasciato talmente tanto il segno che non ci sono più dubbi: secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli eserciterà senza esitazione l’opzione di riscatto per il camerunese di 26 anni in prestito dal Fulham neopromosso in Premier League. Anguissa è troppo importante e completo per rinunciarvi e sarà una delle certezze da cui ripartire la prossima stagione.

Per l’affidabilità dimostrata coi fatti sul campo, la cifra del riscatto sembra pure bassa: 15 milioni di euro da pagare ai Cottagers. E non solo l’ammontare del costo, ma anche i dettagli della transazione fanno sorridere Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, riscatto Anguissa: rapporto qualità-prezzo da 10

Calciomercato Napoli, Anguissa ha convinto tutti: sarà riscattato. Le cifre

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, occhi su un talento dello Sparta Praga. Le ultime

LEGGI ANCHE: Bertolacci costretto ad accettare la Sampdoria? Il caso

Il Napoli infatti dovrà pagare Anguissa 15 milioni, ma potrà farlo in 3 tranche annuali da 5 milioni, quindi che possono essere messe a bilancio in tre anni consecutivi invece che in uno, come una specie di ammortamento.

In pratica Anguissa costerà ai partenopei 5 milioni all’anno, cifra molto bassa per il rendimento e le prestazioni mostrate. Il camerunese non ha ancora trovato la rete in Serie A, ma ha già messo a referto 22 presenze di pura affidabilità in interdizione e impostazione.

Il tutto combinato col fatto che il centrocampo del futuro in casa Napoli è tutto un rebus: Piotr Zielinski e Fabian Ruiz hanno offerte da altri club e potrebbero lasciare. Ecco dunque che, in una prospettiva di rivoluzione totale della rosa, servirà una luce in mezzo al campo, un pilastro su cui rifondare la rosa e la linea mediana. Quel pilastro sarà Zambo Anguissa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, il West Ham su due calciatori azzurri. I nomi
KIM CALCIOMERCATO NAPOLI RENNES
Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre
calciomercato napoli zielinski offerta
Calciomercato Napoli, rifiutata la prima offerta per Zielinski. La richiesta
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter