Home > Calciomercato Monza > Calciomercato Monza, Galliani chiude per Pessina. I dettagli

Calciomercato Monza, Galliani chiude per Pessina. I dettagli

pessina

Il calciomercato del Monza regala un altro colpo molto interessante: Galliani ha infatti chiuso per l’arrivo di Matteo Pessina, centrocampista proveniente dall’Atalanta.

La stagione di Pessina

Classe 1997, era alla sua terza stagione con la maglia della Dea dopo la parentesi all’Hellas Verona nella Serie A 2019-20. Come tutta l’Atalanta, è reduce da una stagione non eccezionale in cui ha faticato più del previsto e nella quale è spesso partito dalla panchina. Le qualità del giocatore in ogni caso non si discutono, tant’è vero che convinsero il CT Roberto Mancini a riservargli un posto nella vittoriosa spedizione europea della scorsa estate.
Passando ai numeri della stagione appena conclusa, l’ormai ex atalantino ha collezionato 37 presenze complessive tra campionato e coppe varie con all’attivo due goal ed un assist.

Le cifre dell’operazione

Il centrocampista, nato a Monza e cresciuto proprio nel settore giovanile dei brianzoli, rappresenta un acquisto decisamente importante per il tecnico Stroppa. Un lusso, se si considera lo status di neopromossa del club di Silvio Berlusconi. Il tecnico dei biancorossi potrà impiegarlo sia come centrocampista centrale che in un ruolo più avanzato a ridosso della punta. A Monza, potremmo dunque rivedere la miglior versione di Matteo Pessina, che in passato ha già dimostrato una certa dimestichezza anche negli inserimenti in area avversaria.

LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Monza: Galliani vuole Icardi. Contatto con Wanda Nara

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, non solo Cerberus: in corsa altri quattro fondi

Passando ai dettagli economici, l’affare tra Atalanta e Monza si è concluso sulla base di un prestito da 3 milioni più obbligo di riscatto in caso di salvezza dei brianzoli fissato sui 12. In tal caso, il totale ammonterebbe quindi a 15 milioni complessivi.
Una volta terminate le visite mediche di rito, in programma tra due giorni, i biancorossi sono pronti ad affidare all’ex atalantino la fascia da capitano. Pessina torna dunque a casa per rivestire un ruolo da assoluto protagonista, con l’obiettivo salvezza da raggiungere il prima possibile.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Atalanta, Nuno Tavares è ad un passo. Le ultime
pinamonti atalanta calciomercato
Calciomercato Atalanta, vertice Pagliuca – Percassi per arrivare a Pinamonti. La situazione
Calciomercato Inter, Marotta vuole Demiral. La situazione
muriel calciomercato roma atalanta
Calciomercato Roma, assalto all’Atalanta per Muriel e Pasalic. Il punto

90 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco tenta De Ligt

  2. dissertation abstracts
    [url=”https://bestdissertationwritingservice.net”]dissertation literature review help[/url]
    uk dissertation writing help quotes

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter