Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, Veretout l’alternativa a Renato Sanches. Il punto

Calciomercato Milan, Veretout l’alternativa a Renato Sanches. Il punto

Calciomercato Milan Veretout Sanches

Il calciomercato del Milan ha tra le sue priorità quella di acquistare un sostituto di Franck Kessié: oltre all’obiettivo di sempre Renato Sanches, finito però nel mirino del PSG, i rossoneri stanno sondando il terreno per Jordan Veretout.

La stagione di Veretout

Classe 1993, il centrocampista francese milita nelle fila della Roma dalla stagione 2019-20. I giallorossi lo prelevarono infatti dalla Fiorentina nell’estate del 2019, inizialmente in prestito con obbligo di riscatto fissato per la stagione successiva. Nella capitale, l’ex viola ha brillato specialmente nelle prime due stagioni sotto la guida di Paulo Fonseca. Nell’ultima annata in giallorosso, è stato invece spesso relegato ad un ruolo di riserva da parte di José Mourinho, col quale non v’è mai stata sintonia.
Ciononostante, ha comunque racimolato un alto numero di presenze, quasi sempre da subentrato; parliamo infatti di 50 gettoni complessivi tra campionato e coppe con all’attivo 4 reti e 10 assist. Numeri degni di nota, considerato il ruolo non di rilievo affidatogli da Mourinho.

La valutazione del calciatore

Veretout vorrebbe, a 29 anni, cercare un’esperienza altrove e non disdegnerebbe affatto l’ipotesi Milan. I rossoneri furono già interessati al francese nell’estate del 2019 ed il profilo del giocatore, considerate le caratteristiche, può ancora risultare utile alla causa di Pioli. Sarebbe infatti decisamente adatto ad un 4-2-3-1, modulo in grado di esaltare appieno le sue qualità di regista davanti alla difesa. In definitiva, si tratterebbe di un degno rimpiazzo di Kessié.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il PSG beffa Maldini per Sanches. Il punto

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, clamoroso interesse per Piatek. I dettagli

Per i rossoneri, la pista che porterebbe a Veretout rappresenta al momento niente più rispetto ad un’ipotesi. La priorità del Diavolo rimane infatti Renato Sanches, anche per un discorso legato all’età, avendo il portoghese 4 anni in meno rispetto al regista della Roma.
Tuttavia, dovesse complicarsi la situazione Sanches a causa del prepotente inserimento del PSG, ecco che l’idea Veretout inizierebbe concretamente a prendere corpo.
La Roma può lasciar andare il francese per circa 10 milioni di euro, somma alla portata delle finanze rossonere. Maldini dovrà in ogni caso elaborare una strategia quanto prima, guardandosi dalla concorrenza di altri club interessati a Veretout. In primis fra tutti, l’Olympique Marsiglia, da tempo sulle tracce dell’ex Fiorentina.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
BREMER INTER CALCIOMERCATO
Calciomercato Torino, l’erede di Bremer viene da Roma. Il nome
ZANIOLO CALCIOMERCATO TOTTENHAM ROMA JUVENTUS
Calciomercato Roma, è sfida tra Juventus e Tottenham per Zaniolo. La situazione
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
Calciomercato Roma, chi è Dan-Axel Zagadou

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter