Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, trattativa con Origi: la mail al Liverpool

Calciomercato Milan, trattativa con Origi: la mail al Liverpool

Mercato Milan Divock Origi

Calciomercato Milan, i rossoneri ufficializzano la trattativa con Origi: mail formale inviata al Liverpool, il belga obiettivo più che concreto

Il Milan vuole Divock Origi e sta trattando con lui per trovare l’accordo. Si vocifera da tempo e le cose sono confermate, con le due parti che dialogano in modo fitto. Mancava la terza parte, il Liverpool, che però adesso è stata formalmente informata dai rossoneri: “Stiamo trattando con Origi”.

Questo il contenuto della mail che da Milanello hanno inviato ai Reds per rendere nota l’esistenza di una trattativa con l’attaccante belga classe 1995, primo obiettivo dei rossoneri per l’attacco che verrà. Un reparto, quello offensivo, che ripartirà sicuramente da Olivier Giroud, ma che ancora si interroga su Zlatan Ibrahimovic. Con lo svedese per nulla sicuro di continuare, servirà proprio un colpo ad effetto davanti per compensare la perdita e provare a puntare ancora più concretamente al successo europeo.

Calciomercato Milan, trattativa con Origi: niente rinnovo automatico, adesso anche il Liverpool ne prende atto

Calciomercato Milan, trattativa con Origi: la mail al Liverpool

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, con la Fiorentina il salutodi Ekdal? Il punto sul rinnovo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, quanto valgono ora Theo Hernandez e Leao? Il punto

Sarà dunque Divock Origi il prescelto, adesso che l’ostacolo principale per il Milan è stato rimosso: il prolungamento automatico col Liverpool non potrà più avvenire. Infatti, nel contratto in scadenza dell’attaccante, c’era una clausola che prevedeva il rinnovo di un anno al raggiungimento di 10 presenze in campionato. Origi ne ha collezionate solo 7 e mancano 2 giornate alla fine della Premier, perciò le condizioni non sussistono.

Ed ecco che il Milan, con anche una dose di astuzia, ha ufficializzato la cosa solo adesso. Prima ha lavorato sotto traccia, senza far accendere i fari del calciomercato su Origi per non allarmare eventuali concorrenti. Adesso che l’attaccante non rimarrà automaticamente a Liverpool, i contatti sono stati svelati.

Contatti che però sono già avvenuti eccome, e l’accordo di massima tra giocatore e club esiste: dopo la finale di Champions del 28 maggio, Origi verrà a Milano e farà le visite mediche. Se tutto andrà per il meglio, firmerà un contratto di 4 anni a 3,5 milioni a stagione, più eventuali bonus.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Juventus, se non arriva Morata ecco Firmino. Il piano di Cherubini
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Milan: il talento Alcaraz del Racing nel mirino di Maldini

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter