Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto

Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto

Milan maldini superlega

Nella prossima sessione di calciomercato il Milan è intenzionato a mandare via almeno quatto giocatori: Maldini pronto per le cessioni

Con l’arrivo di Investcorp, il Milan è pronto ad aprire un nuovo ciclo dopo quello targato Elliott. I dirigenti dell’area sportiva, tuttavia, non dovrebbero cambiare e così Paolo Maldini continua a progettare il calciomercato per la prossima stagione. Diversi in nomi della lista degli acquisti, ma anche in quella delle cessioni.

Il primo certo di lasciare il Milan è Samu Castillejo, già vicino alla Sampdoria a gennaio. Lo spagnolo è totalmente fuori dal progetto di Stefano Pioli e in campionato ha giocato appena 141 minuti. Con il contratto in scadenza nel 2023, Maldini potrebbe riuscire a venderlo a prezzo di saldo. Anche Timeoué Bakayoko non si è integrato ed è fermo a 513 minuti in 13 presenze.

Il giocatore, arrivato in prestito biennale, è di proprietà del Chelsea e, per ogni mossa di mercato, serve l’ok dei blues, che detengono un diritto di riscatto di 15 milioni.

Calciomercato Milan, anche Rebic può partire

Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, ecco perché Perisic rinnoverà…

LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, il derby si gioca anche fuori dal Ferraris

In casa rossonera, poi, è previsto un restyling anche sulle fasce laterali. A sorpresa Ante Rebic potrebbe lasciare dietro una buona offerta. Il croato in questa stagione è stato spesso in infermeria e al Milan non sembrerebbe più contento come un anno fa. I soli due goal in 867 minuti (meno di Zlatan Ibrahimovic) sono un bottino decisamente misero.

Infine, la questione Junior Messias. Il brasiliano è in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni dal Crotone, che è appena retrocesso in Serie C. Difficile che l’esterno possa tornare in Calabria, ma il Milan non è così convinto di riscattarlo e potrebbe chiedere un ulteriore sconto al Crotone, sulla scia di quanto accaduto l’anno scorso per Tonali. Con il Brescia che, rimasto in Serie B, si è dovuto piegare alle volontà del Milan.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
daniel-maldini-milan-calciomercato
Calciomercato Spezia, Daniel Maldini resta un obiettivo per i bianconeri. I dettagli
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter