Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, un altro colpo dalla Premier League? Le ultime

Calciomercato Milan, un altro colpo dalla Premier League? Le ultime

Calciomercato Milan Pépé Arsenal

Il calciomercato del Milan è da tempo entrato nel vivo: molti sono i nomi nel mirino della dirigenza rossonera e tra questi vi è anche quello di Nicolas Pépé, ala destra dell’Arsenal.

Pépé-Arteta: un amore mai sbocciato

Il calciatore è ormai ai margini del progetto dei Gunners e può quindi partire la prossima estate, vista la scarsa considerazione di Arteta nei suoi confronti. Ciò è essenzialmente testimoniato dai numeri di quest’anno, impietosi soprattutto se comparati con quelli dello scorso anno. L’ivoriano ha infatti collezionato 18 presenze in Premier League con all’attivo solamente un goal ed un assist. Decisamente troppo poco per un giocatore offensivo come lui e che era arrivato a Londra, nel 2019, sotto ben altre premesse.
Per aggiudicarsi le prestazioni di Pépé, l’Arsenal aveva infatti sborsato la bellezza di 80 milioni di euro nelle casse del Lille; una cifra elevatissima, che lo ha reso a tutti gli effetti il calciatore più pagato di sempre nella storia dei Gunners. Fiducia mal ripagata e svalutazione del giocatore tra le più evidenti degli ultimi anni.

Valutazione e caratteristiche del giocatore

Il Milan può ora portarlo in Italia a prezzo di saldo: si può chiudere l’affare coi londinesi partendo da una base di circa 25 milioni di euro. Una cifra accessibile per le casse rossonere ed un potenziale colpo per Pioli. Si tratta infatti di un calciatore ancora abbastanza giovane (classe 1995) e soprattutto in cerca di riscatto dopo la parentesi difficile in Premier.
Il 4-2-3-1 può inoltre esaltarne le qualità, considerato che l’ivoriano ha dato il meglio di sé schierato da esterno offensivo. Le caratteristiche, del resto, sono quelle: buona esplosività, velocità e dribbling, oltre ad un’ottima abilità nell’attaccare gli spazi. Rende al meglio sulla fascia destra dove col mancino, suo piede naturale, riesce spesso a concludere verso lo specchio avversario.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maldini innamorato di Simeone…

LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Lanna: lunedì è una gara spartiacque…

Una volta definite alcune uscite, i rossoneri potrebbero dunque farci un pensierino, specialmente alle condizioni appena descritte. Maldini dovrà in ogni caso guardarsi dalla concorrenza di altre squadre che inevitabilmente hanno messo gli occhi sul calciatore. Tra queste, da segnalare il Siviglia, ormai ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter