Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, obiettivo rinnovo di Leao. Il punto

Calciomercato Milan, obiettivo rinnovo di Leao. Il punto

leao

Calciomercato Milan, momento magico di Leao ma il contratto scade nel 2023. Rinnovo o spettro di un altro braccio di ferro?

Con un Milan in digiuno da due partite e le voci di una difficoltà offensiva che hanno cominciato a girare, ci ha pensato il solito Rafael Leao a sbloccare la partita contro il Genoa e a riportare il Diavolo alla vittoria. Il portoghese è tornato decisivo, come lo era stato ad esempio contro l’altra genovese, la Sampdoria. E adesso, con i suoi 9 goal in Serie A, ha raggiunto il suo miglior rendimento con la maglia rossonera.

Segnali che il suo ruolo al Milan è sempre più al centro del progetto. A soli 22 anni l’ex Lille sprigiona qualità, estro e velocità, tutte caratteristiche importanti. E a Milanello lo sanno. Però il contratto di Leao scade nel giugno 2023, il che farebbe drizzare le antenne alla dirigenza rossonera. Manca poco alla fine della stagione e ciò significherebbe per il portoghese andare in scadenza, visto che il rapporto durerebbe ancora un solo anno alle condizioni attuali.

Calciomercato Milan, blindare Leao per evitare un Kessiè bis

Calciomercato Milan, obiettivo rinnovo di Leao. Il punto

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, per un doppio arrivo serve una partenza illustre

LEGGI ANCHE: Sampdoria, la contestazione della Sud in Hotel: la ricostruzione

Da qui l’urgenza di discutere un prolungamento il prima possibile, per evitare i casi Franck Kessie o Alessio Romagnoli, citando solo esempi di trattative di questa stagione. Leao è giovane e molto importante nelle dinamiche del Milan, per cui perderlo potrebbe significare tanto.

Oltretutto con un eventuale rinnovo il suo valore di mercato aumenterebbe, in ottica di una possibile cessione futura con grandi plusvalenze. Considerando che il suo valore attuale si colloca sui 50 milioni (stime di Transfermarkt). Ecco perché per il Milan comincia ad essere urgente risolvere il caso Leao, anche in vista del possibile passaggio di proprietà da Elliott al fondo Bahrain Investcorp. Nelle casse rossonere potrebbe arrivare più liquidità e quindi la maggiore possibilità di blindare il campioncino portoghese che sta diventando sempre più decisivo in questo Milan.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

1 Response

  1. Pingback : Corsa salvezza, quanti punti può fare Giampaolo?

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter