Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, su De Ketelaere c’è anche il Napoli. La mossa di Maldini

Calciomercato Milan, su De Ketelaere c’è anche il Napoli. La mossa di Maldini

de ketelaere

Calciomercato Milan, su De Ketelaere c’è anche il Napoli. Il giovane belga (classe 2001) centrocampista offensivo del Club_Brugge si sta guadagnando le attenzioni del calcio europeo.

Il ragazzo è dotato di un fisico possente – è alto più di un metro e novanta – il quale gli dà la possibilità di giocare anche da centravanti. Ma è dietro le punte che De Ketelaere dà il meglio sé. Per le sua qualità di inserimento, di finalizzazione e di uomo assist, in patria gli hanno affibbiato un paragone ed una eredità pesantissima: quella di Kevin de Bruyne.

In effetti i dati del ragazzo sono positivi e di ottima prospettiva per il futuro. Il classe 2001 vanta 112 presenze tra i professionisti, impreziosite da 24 gol (di cui 2 in Champions contro lo Zenit) e 19 assist.

De Ketelaere come dicevamo è anche estremamente duttile: può giocare infatti sia come trequartista che come esterno offensivo, e all’occorrenza anche come prima o seconda punta.

Logico quindi che le società nostrane ci abbiano messo sopra gli occhi …

Calciomercato Milan, su De Ketelaere c’è anche il Napoli. Il ragazzo è un pallino di Maldini da molti mesi, soprattutto perché potrebbe adattarsi a meraviglia nel modulo di Stefano Pioli. Ma da qualche ora ecco l’interesse partenopeo: la società azzurra può garantire, a differenza del Milan, una titolarità praticamente certa.

Come convincere De Ketelaere? Ecco la mossa di Maldini.

L’ex difensore centrale punterà fortissimamente sul progetto giovani rossonero. Al talentino belga verrebbe garantito quindi un ruolo centrale nel nuovo corso (già partito) del Diavolo, fatto appunto di tanta gioventù, con al massimo qualche innesto di esperienza (vedi Ibra, Giroud …).

Milan e Napoli sono però avvisate: tra prestazioni, reti, assist e paragoni importanti, il prezzo di De Ketelaere è alto: ci vorranno 40 milioni per portalo via da Bruges …

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter