Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, Maldini punta il giovane Bernabè

Calciomercato Milan, Maldini punta il giovane Bernabè

Calciomercato Milan, Maldini stregato dal giovane Bernabè del Parma: rossoneri pronti all’investimento importante. Le cifre

Il Milan fa sul serio per Adriàn Bernabè. Il talento spagnolo in forza al Parma ha attirato negli ultimi tempi l’attenzione di vari club di Serie A, tra cui Juventus e Atalanta. Ma sono i rossoneri che hanno intenzione di puntare con decisione sul classe 2001, promettentissimo centrocampista che sta facendo vedere ottime cose nella serie cadetta.

Bernabè, con le sue 13 presenze condite da 5 goal, è uno dei diamanti grezzi più in luce della Serie B e il Milan ormai ha deciso di assicurarselo. Maldini ha pronto un investimento importante, che secondo la stampa spagnola arriva a 10 milioni di euro. Il ragazzo di scuola Barcellona ha colpito positivamente l’entourage rossonero, tanto che anche gli scout del Milan hanno presenziato all’ultima partita giocata da Bernabè contro il Brescia.

Calciomercato Milan, Bernabè il gioiello del futuro: Maldini punta tutto sul talento del Parma

Calciomercato Milan, Maldini punta il giovane Bernabè

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Ceballos e Jovic possibili occasioni dal Real. Il punto

LEGGI ANCHE: Sampdoria, salta il processo sul caso plusvalenze? Gli aggiornamenti

Con l’offerta di 10 milioni di euro il Milan avrebbe superato la concorrenza delle altre squadre di Serie A. Ma non c’è fretta di averlo, né tantomeno di bruciare troppo in fretta il suo talento. Anche per una questione di bilancio, Maldini potrebbe valutare di acquistare Bernabè in questa stagione, ma di lasciarlo in prestito ancora un anno a Parma, dove completare il percorso di crescita.

Un affare simile a quello che ha coinvolto Yacine Adli, ancora al Bordeaux ma in prestito dal Milan. In questo modo Bernabè, ancora molto giovane, potrebbe continuare a crescere con l’ex allenatore dei Ducali Enzo Maresca, che lo ha voluto fortemente a Parma dopo averlo allenato al Manchester City. Se poi il giovane centrocampista spagnolo dovesse confermarsi ancora, il Milan se lo assicurerà dopo un solo anno. E il centrocampo dei rossoneri acquisirebbe un altro grande talento pronto ad esplodere.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi
daniel maldini spezia
Calciomercato Spezia, Maldini è ad un passo. I dettagli
De Ketelaere calciomercato Milan Bruges
Calciomercato Milan. De Ketelaere vicino, il Brugge non lo convoca
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter